Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Expo fa lievitare il posto letto

Sapevate che… dopo i tragici fatti di Tunisi, ultimi in ordine di tempo, la parola civiltà è in disuso? Ryanair sta preparando i voli Low Cost per New York? C’è in giro gente che si veste gratis? Il 70% delle rondini ha abbandonato Milano?

Museo del Bardo, Tunisi
Museo del Bardo, Tunisi

Sapevate che… Turisticamente (& dintorni) parlando, questa umile rubrica tenta sovente di metterla sul (sor)ridere ma quando accadono brutte vicende (troppo serie e dolorose) due righe più meditate ci vogliono proprio ….?
Si parla ovviamente della strage di turisti a Tunisi, e viene il ‘magone’ pensando alla ‘impossibile’ fine, eliminazione di tanta gente comune, ignota, che si stava soltanto regalando (chissà, per molti ‘sudata’, un sogno avveratosi) una gita, viaggio, vacanza e invece …. Mah! … Un pensiero vada pure all’incolpevole, bella Tunisia, di cui ricordiamo le  – a nostro modesto avviso – due più belle chicche turistiche: l’oltraggiato Museo del Bardo e il mini colosseo di El Djem … ma stiamo parlando di civiltà, parola ormai in disuso.

Sapevate che… Ryanair sta preparando i voli Low Cost per New York?
In molti Paesi famosi per il Turismo (leggi Italia, Spagna, Grecia, Stati Uniti e tanti altri) tanti bla bla bla di tanti sedicenti “Soloni del tempo libero” (o ritenuti tali) nonché tante compagnie aeree “di bandiera” poi scomparse per fallimento o salvate dai petrodollari, dopodiché dalla (turisticamente parlando, non importante e periferica) Irlanda arriva un giovanotto che (con notevole sviluppo del turismo ma sono anche aumentati i viaggi di lavoro) fa girare e vedere il mondo (senza tanti fronzoli) a tanta gente che, senza tariffe “umane”, per tutta la vita non sarebbe andata più in là del suo paesello.

Antonio Gozzi, Presidente della Federacciai
Antonio Gozzi, Presidente della Federacciai

Sapevate che… Antonio Gozzi, presidente della Federacciai, è stato arrestato in Belgio per aver tentato di corrompere alcuni funzionari statali del Congo?
Sai che impresa sovrumana….

Sapevate che… Non è mai bello “auto citarsi” e tanto meno “farsi belli” con quanto scritto, ma a proposito di Expò (nel senso di corruzione, mazzette, ruberie, appalti truccati, malavita etc) questo umile Gossip è un po’ che “la conta su” (dopodiché viene confermato dai fatti)?
Corriere, 17 marzo, “Corruzione, 51 indagati, appalti truccati, quattro arresti, sotto la lente quasi tutte le grandi opere, dall’Expò all’Alta Velocità” …. (cuntent?….).

LEGGI ANCHE  Dove volano le Cicogne

Sapevate che… Non è vero che l’Expò piaccia a tutti proprio tutti (a qualcuno sta sulle balle)?
Ad esempio ai prof e agli universitari che devono dormire a Milano. Incazzatissimi (una volta tanto tutti d’accordo) imperocché durante l’Expò sono previsti rincari dei posti letto (ma, si sa, le mazzette costano).

Sapevate che… All’Expò ci sono “Veleni di Palazzo Italia” (Corriere 19/3) che ne mettono in pericolo il completamento?
E vabbè, vorrà dire che se ne fanno solo metà lo chiameranno Palazzo Ita.

 

Ministro Lupi, ex Ministro alle Infrastrutture
Ministro Lupi, ex Ministro alle Infrastrutture

Sapevate che… Nel Belpaese tutti si indignano per la corruzione, le mazzette, le tangenti, regali (tipo Rolex d’oro da 10.000 euro) ai soliti noti, ministri, faccendieri, manager & C.?
Tutti pervasi da un’onestà adamantina, comodo a dirsi, ma, provatevi voi, in ‘sti tempi di crisi, a tornare a casa e scoprire che i tuoi cari (che non vedono l’ora di mangiare nemmeno con un Rolex d’oro da 10.000 euro) hanno un fame da Lupi.

Sapevate che… C’è in giro gente che si veste gratis?
A dar retta al Corriere il ministro Lupi e suo figlio hanno ordinato e ricevuto vestiti pagati da tale Franco Cavallo, factotum dell’arrestato (per corruzione) Perotti. E adesso, ai Lupi, alla Camera vogliono fare le scarpe.

Sapevate che… Per non turbare l’opinione pubblica e la serenità della famiglia italiana il Corriere della Sera dovrebbe evitare di pubblicare notizie conturbanti e de stabilizzatrici?
Corriere 17/3 titolo: “Isola dei famosi Rocco Siffredi dice (di nuovo) addio al porno”.

Sapevate che… Nel cielo di Milano è scomparso il 70% delle rondini?
Chiamale sceme …. contrariamente a una bella fetta di gente che potrebbe andar fuori dalle balle (ricchi, pensionati, lavori trovabili altrove) e invece restano a rovinarsi la salute, chi glielo fa fare, alle rondini, di respirare le polveri sottili (in una città che nel 2030 batterà il record europeo di schifezze nell’aria (ma anche in acqua non c’è male: secondo un’inchiesta di Sky nella melma depositata nei fiumi, fiumiciattoli e canali cittadini c’è quanto di più immondo e schifoso, quindi letale, possa trovarsi … basta chiedere ….)

LEGGI ANCHE  Europa verso un binario morto
Condividi sui social: