Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

G-Rough, cinquanta anni di design italiano per un lusso fuori dagli schemi

Roma G-Rough interno

Lusso fuori dagli schemi al G-Rough nella capitale. Maestri come Gio Ponti, Ico Parisi, Silvio Cavatorta, Archimede Seguso, Paolo Venini, Osvaldo Borsani, e molti altri, valorizzati dagli intonaci grezzi e dalle vecchie cementine del pavimento.

G-Rough-Roma

Una palazzina del XVII secolo nel cuore del centro storico romano. Nulla però è come ci si potrebbe aspettare all’interno di questo edificio d’epoca. Ribaltando tutti i canoni più prevedibili, il nuovo hotel G-Rough sfoggia arredi all’insegna del design italiano più iconico, dagli anni Trenta fino ai Settanta, e una collezioni di giovani artisti romani.
Cinque piani e dieci suite dal gusto contemporaneo e internazionale da cui emergono spazi essenziali ed armoniosi, ristrutturati secondo criteri conservativi e rispettosi degli interni originari.
I progetti di maestri come Gio Ponti, Ico Parisi, Silvio Cavatorta, Archimede Seguso, Paolo Venini, Osvaldo Borsani, e molti altri, risaltano valorizzati dagli intonaci grezzi e dalle vecchie cementine del pavimento.

G-Rough una casa non un albergo

Un lusso non convenzionale e innovativo, tutto Made in Italy, voluto da Emanuele Garosci  e Gabriele Salini, quest’ultimo romano da nove generazioni.
Tariffe a partire da 430 euro a notte, fino al top di gamma: 3.500 euro a notte per la Penthouse Pasquino all’ultimo piano, con vista sulla cupola del Bernini della basilica di Santa Agnese in Agone, a Piazza Navona. Chissà se il Bernini pretenderebbe delle royalties! L’albergo fa parte di Design Hotels.

Leggi anche:

La rinascita dei luoghi dimenticati

Lo storico Augustus Beach di Forte dei Marmi

Al ristorante Les Petites Madeleines di Torino c’è aria di primavera

LEGGI ANCHE  Nel nuovo Resort di Vulcano
Condividi sui social: