Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

D’Annunzio e i Giardini di Pan

Dal 10 Maggio al 31 Ottobre 2015 si terrà a Gardone Riviera (BS) la seconda edizione di “D’Annunzio e i Giardini di Pan”, manifestazione internazionale il cui tema è “Inezie squisitissime. Nutrire la mente e il corpo tra Oriente e Occidente”. Un circuito diffuso di mostre, installazioni d’autore (dai maxi-corni di Italo Rota all’inedito di A. Mendini), l’inaugurazione del nuovo percorso dell’Acqua Savia, un ciclo di eventi speciali e incontri con ospiti eccellenti, la riproposta di gusti e sapori dannunziani: così la residenza del Vate celebra il legame tra d’Annunzio e l’Oriente durante il semestre Expo. L’iniziativa, curata da Alessandra … Leggi tutto

D'Annunzio Giardino della residenza di D'Annunzio
Giardino della residenza di D’Annunzio

Dal 10 Maggio al 31 Ottobre 2015 si terrà a Gardone Riviera (BS) la seconda edizione di “D’Annunzio e i Giardini di Pan”, manifestazione internazionale il cui tema è “Inezie squisitissime. Nutrire la mente e il corpo tra Oriente e Occidente”.
Un circuito diffuso di mostre, installazioni d’autore (dai maxi-corni di Italo Rota all’inedito di A. Mendini), l’inaugurazione del nuovo percorso dell’Acqua Savia, un ciclo di eventi speciali e incontri con ospiti eccellenti, la riproposta di gusti e sapori dannunziani: così la residenza del Vate celebra il legame tra d’Annunzio e l’Oriente durante il semestre Expo. L’iniziativa, curata da Alessandra Coppa, promossa da EN SPACE network e dalla Fondazione il Vittoriale degli Italiani, con il patrocinio di Padiglione Italia Expo 2015, rende omaggio alla poetica, all’estetica, al panismo e al gusto di d’Annunzio celebrandone il legame profondo, sanguigno e intimo con l’Oriente. In un dialogo serrato tra interni ed esterni del Vittoriale, ritmato da richiami simbolici, mistici e storici, l’evento propone un continuo gioco di rimandi tra oggetti e luoghi, suoni e natura.

Informazioni utili:
Orari (fino al 30 settembre): tutti i giorni, dalle 8.30 alle ore 19.00. Chiusura ore 20.00
L’ingresso al Parco il 10 maggio 2015 sarà gratuito

(28/04/2015)

LEGGI ANCHE  Fabrizio Gaggio, nuovo direttore generale Starhotels
Condividi sui social: