Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Ad Expo un assaggio dei sapori della California

Vigneti Napa Valley, California

Fino al 26 luglio Visit California porta ad Expo un assaggio dei sapori freschi della California, che si potranno gustare presso il Padiglione Stati Uniti

California Bacon Avocado Burger
Il tipico Bacon Avocado Burger californiano

La cultura gastronomica della California sarà protagonista ad EXPO 2015 dal 6 al 26 luglio. Visit California, in collaborazione con Brand USA, darà la possibilità ai visitatori di lasciarsi ispirare dai profumi e dai sapori della California e di assaggiare specialità preparate con ingredienti freschi e di qualità.

Oltre 400 varietà di prodotti agricoli coltivati, circa la metà dell’intera produzione statunitense di frutta e verdura e il 90% di tutto il vino prodotto nel paese: questo il biglietto da visita della California a Expo. La California rappresenta un modello di eccellenza per innovazione tecnologica e sostenibilità nel settore agricolo, è una stato che ha saputo sfruttare la ricchezza e l’abbondanza della sua terra grazie al forte spirito imprenditoriale e alla grande capacità di innovazione di agricoltori, allevatori, chef e produttori di vino, che lavorano senza sosta 365 giorni all’anno. Tra i prodotti tipici che i visitatori potranno assaggiare ci sono, ad esempio, l’hamburger con l’avocado ed il tacos di pesce.

Live Cooking di Alessandro Borghese

California Alessandro Borghese
Chef Alessandro Borghese

Durante la presenza ad EXPO, Visit California ospiterà inoltre un evento internazionale per i vertici europei dell’industria del turismo che avranno l’opportunità di assaporare il gusto fresco ed unico della gastronomia californiana. Ospite d’eccezione lo chef Alessandro Borghese, che sarà il protagonista indiscusso della serata, con un suo live cooking dai gusti italo-californiani. “La California è la mia seconda casa, sono nato a San Francisco, i mei zii abitano nella Contea di Marin. Torno molto spesso, oltre che per lavoro, anche durante le vacanze. Dopo qualche giorno a Mill Valley si guida verso Napa Valley, per conoscere nuove eccellenze vinicole della California moderna. Lungo Big Sur continuo il viaggio verso la città degli angeli, per il clima piacevole e primaverile e per usare la tavola da surf a Surfrider Beach e Zuma Beach con acque cristalline e le onde perfette. La California è nel mio cuore sempre e da sempre. Cucinare è un atto d’amore, un gesto comune di grande intelligenza, un donarsi per molti e per chi come me lo fa di mestiere, una passione con un grande senso di responsabilità. Sono onorato di preparare la mia cucina a Visit California, un piacere immenso di fondere la cultura italiana con la metà californiana.”

LEGGI ANCHE  Svizzera: le attrazioni top vicine a Milano

Per maggiori informazioni: www.VisitCalifornia.it.

Condividi sui social:

Lascia un commento