Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Pane vino pesce fanno incontrare Verona e Taranto

pane vino pesce

L’evento multimediale “Pane vino pesce” ha unito sud e nord. Concluso alla Biblioteca Civica di Verona, sarà ora ospitato dal 17 agosto al 6 settembre 2015, alla Galleria Comunale del Castello Aragonese di Taranto. Foto e cortometraggi raccolti da tre reportage di Cataldo Albano

pane vino pesceNella Galleria Comunale del Castello Aragonese di Taranto si terrà dal 17 agosto al 6 settembre 2015, l’evento “ Pane Vino Pesce ”. Un’esposizione multimediale, frutto di tre reportage di Cataldo Albano in compagnia di chi di notte lavora e crea il Pane, di chi raccoglie l’uva e la lavora in cantina per produrre il Vino e di chi dal mare porta sulla nostra tavola il Pesce. In tutto 18 scatti digitali stampati su tele 50×50 cm; bozze e bozzetti fotografici della postproduzione; cortometraggi che illustrano le tre esperienze vissute.

L’inaugurazione, alle 20,30 di lunedì 17 agosto, sarà preceduto da quattro dialoghi: “ Pane e Vino al servizio della Sostenibilità ” con Francesco Lenoci, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e vicepresidente dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano; “ Pane Vino Pesce, gli ipogei raccontano ” con Nello De Gregorio, storico tarantino; “La bellezza non necessaria” con Cosimo Vestita, maestro ceramista grottagliese; “Non solo Primitivo” con Angelo Pinto, enologo della Cantina Sociale Luigi Ruggieri di Lizzano.

L’Evento, voluto dallo stesso autore, ha avuto il Patrocinio di EXPO 2015, del Comune di Taranto, del Comune di Verona e dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano. Hanno inoltre collaborato il Circolo Unificato dell’Esercito di Verona e il Settore Cultura del Comune di Taranto.

Le opere saranno esposte, da lunedì a domenica, dalle ore 9,00 alle ore 22,00 (orari IAT), con ingresso libero.

LEGGI ANCHE  Valtellina Wine Trail per scoprire i luoghi del vino
Condividi sui social:

Lascia un commento