Birra artigianale e streetfood in riva al mare. Il Vasto Beer Festival animerà per tre giorni il lungomare di Vasto con tanti birrifici artigianali abruzzesi, cibo di strada, concerti, tornei di BeerPong e animazione bimbi. L’appuntamento è dal 30 luglio al 1 agosto 2015 sul lungomare Ernesto Cordella, Vasto Marina. L’ingresso è gratuito.
I visitatori del Vasto Beer Festival potranno gustare e assaporare birre artigianali rigorosamente made in Abruzzo con alcune incursioni in Molise e Lazio. A fare accompagnamento alla selezione di birre artigianali saranno presenti ricercate prelibatezze culinarie. Cibo di strada per tutti i gusti, dalla carne al barbecue, allo streetfish, agli arrosticini abruzzesi.
Novità dell’edizione di quest’anno sarà il BEER PONG: per la prima volta sbarca in Abruzzo un gioco di gran moda nei college americani. La Lega Italiana di BeerPong terrà compagnia facendo divertire e coinvolgendo in visitatori. Cos’è il BeerPong? E’ divertimento e precisione di tiro, infatti il gioco consiste nel centrare con una pallina da pingpong i bicchieri dell’altra squadra ed ovviamente bere birra. Si gioca 2 Vs 2 affrontandosi su di un tavolo lungo 2,40 m, in cui saranno disposti a triangolo davanti ciascuna squadra 10 bicchieri, la prima che li centra tutti vince.
Oltre all’enogastronomia abruzzese, il Vasto Beer Festival propone anche musica e divertimento per tutti, anche per i bambini con aree ideati ad hoc per loro.