Settembre è senz’altro il mese migliore per approfondire la conoscenza dell’isola d’Ischia. Voltate le spalle ai ritmi frenetici di luglio e agosto l’isola è tutto un pullulare di iniziative ed eventi volte a far conoscere ai turisti tradizioni e valori degli abitanti della più importante delle isole flegree.
Per chi volesse partecipare ad un tour enogastronomico attraverso le cantine e le campagne di Ischia, fino al 20 settembre 2015 si svolge “Andar per Cantine“, un’occasione per scoprire il vino e il territorio ischitano. Si tratta di un itinerario storico culturale alla ricerca delle tradizioni nascoste attraverso degustazioni e visite guidate nelle cantine più antiche dell’isola d’Ischia.
Il vino di Ischia affonda le sue radici nell’antica tradizione vinicola risalente al 700 a.C., quando gli Eubei scoprirono la ricchezza e la fertilità del terreno vulcanico dell’isola. Oggi ci troviamo di fronte ad un panorama enologico d’eccellenza dove le cantine vinicole cercano di conservare inalterata questa tradizione e di valorizzare la qualità del vino ischitano.
Per la visita delle Cantine e per avere notizie sui programmi e gli orari si può contattare i seguenti numeri:
tel 081/908436
cell 3496125250
cell 3347995571