Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Biolife, il biologico conquista Bolzano

Biolife-Bolzano_basilico

Dal 19 al 22 novembre 2015 i prodotti regionali biologici arrivano a Bolzano con la fiera Biolife 2015. In concomitanza dell’evento si svolgerà anche Nutrisan, il salone sulle intolleranze alimentari

Biolife-BolzanoDal 19 al 22 novembre torna a Bolzano Biolife, la fiera dell’eccellenza regionale biologica: al momento di promozione diretta al consumatore si unisce l’incontro con gli operatori professionali e attira un pubblico preparato e consapevole, alla ricerca di qualità garantita. I visitatori possono contare su una ricca programmazione di convegni, incontri con operatori di strutture pubbliche e dimostrazioni pratiche tagliate su misura per cuochi e chef. I professionisti della cucina di qualità hanno la possibilità di conoscere meglio gli ingredienti biologici e biodinamici garantiti per creare piatti unici. I cibi vengono presentati proprio dai loro appassionati produttori, che ne raccontano la storia e ne indicano il miglior modo di utilizzo: cottura, conservazione e abbinamenti.

Nutrisan_BolzanoNutrisan, il salone delle intolleranze alimentari e della corretta alimentazione, sarà allestito in concomitanza di Biolife. Nutrisan ha l’obiettivo di diffondere la cultura di un corretto approccio alimentare e nutrizionale, presentando gli alimenti adatti a situazioni specifiche e ad intolleranze.
Il gruppo di lavoro di Nutrisan, composto da un gruppo di esperti e partner legati al mondo dell’alimentazione e nutrizione, è già al lavoro per preparare un programma formativo ed informativo di alto livello sia per esperti del settore, sia per il pubblico interessato in prima persona da intolleranze o alle tematiche legate ad un’alimentazione corretta.

Per maggiori informazioni:
www.fierabolzano.it/biolife/
www.fierabolzano.it/nutrisan/

LEGGI ANCHE  L'Europa in movimento
Condividi sui social:

Lascia un commento