Se si parla di Turismo (con la T maiuscola) quelli della Riviera Romagnola sono (a dir poco) Grandi!
Non paghi di offrire e proporre nelle tre stagioni balneari offerte sempre rinnovate e diverse, a Milano Marittima han pensato bene di inventare, a fine anno, la Rotomda di Ghiaccio più grande d’Europa …. Milano Marittima On Ice …. Chapeau!!!!!
La vicenda del Sinai e lo svuotamento di Sharm el Sheikh rappresentano una crisi del Turismo che (invece) alla sua nascita riuscì financo ad approfittare delle guerre …
Durante la guerra di Crimea (1855) turisti inglesi in crociera organizzata si godettero l’assedio di Sebastopoli sorseggiando tè da una nave appositamente noleggiata.
Avviso ai turisti: sarebbe il caso che – in un ipotetico futuro – chi viaggerà volando da e a Malpensa procedesse a qualche scongiuro durante gli … “atterraggi paralleli”…
Nell’annunciare la definitiva rinuncia alla terza pista i capi di quell’aeroporto hanno però detto che vogliono aumentare il traffico. Se non che, se non si tratta di traffico fluviale sul vicino Ticino, e si parlasse invece di traffico di aeroplani, è ben certo che le compagnie aeree non accetterebbero brutti orari con piste libere, quando i clienti preferiscono dormire (slot sbagliato manager licenziato) e a ‘sto punto ai capi di Malpensa (per mantenere la promessa di aumentare il traffico) non resta che far partire e atterrare gli aerei a due a due sulla stessa pista …. operazione invero rischiosetta ...
A Roma per non essere da meno del Campidoglio quelli del Vaticano (a sentire i tiggì e a leggere i libri che stanno uscendo….) ne stanno combinando delle belle.
Ancora un po’ e sulla porta di San Pietro qualcuno va a appiccicare una riedizione delle 95 tesi di Wittenberg…