Appuntamento con l’arte al Toscana Resort Castelfalfi che, dal 23 aprile fino al 5 giugno, ospiterà la mostra diffusa TraLeNuvole2016, un evento speciale con l’esposizione di opere di pregio di nuovi e interessanti artisti. “Dove accadono le cose” è il comune denominatore che vede la prima e importante coproduzione fra Toscana Resort Castelfalfi e Nuvole Volanti.
TraLeNuvole2016 è il primo di una lunga serie d’eventi che impreziosiranno l’estate del Resort, richiamando numerosi artisti e intellettuali di spicco che interpreteranno, secondo il loro linguaggio artistico, il tema delle nuvole. La rassegna è promossa in collaborazione con Francesco Gucci, direttore della galleria Nuvole Volanti, sita proprio nel cuore del borgo, che sarà il fulcro della mostra ospitata in numerose location della tenuta – da La Rocca di Castelfalfi a il Giardino Mediceo, dall’Hotel La Tabaccaia ad altri spazi aperti.
Castelfalfi ospiterà due mesi di iniziative differenti, in un alternarsi di esposizioni e forme d’arte capaci di trasmettere quel senso di libertà e leggerezza tipico delle nuvole nel cielo. Sono in programma anche una rassegna cinematografica e due concerti rock che si terranno presso la suggestiva terrazza del Castello di Castelfalfi.
La mostra TraLeNuvole2016 sarà inaugurata i prossimi 23 e 30 aprile, rispettivamente per la mostra di pittura e quella di scultura, con due serate speciali nel corso delle quali il ristorante La Rocca e il suo chef Michele Rinaldi firmeranno delle cene dedicate proprio alle nuvole, in cui saranno presenti gli autori e gli artisti protagonisti della manifestazione. Inoltre, il 14 e il 28 maggio, il Castello ospiterà due ulteriori serate a tema.
I giorni di apertura al pubblico saranno: da venerdì 23 aprile a domenica 1 maggio compresi, tutti i giorni e da lunedì 2 maggio a domenica 5 giugno compresi, dal mercoledì alla domenica.
Per maggiori informazioni, visita www.castelfalfi.it