Nel Belpaese si può morire per il colore della pelle. Il caso del profugo nigeriano Emmanuel Chidi Namdi, 36 anni, ucciso a Fermo per aver difeso la moglie da insulti razzisti.
(Mica si può sempre scherzare, soprattutto quando certe notizie ti feriscono). È brutto provare vergogna per gli altri. E quegli insulti razzisti che hanno portato alla tragica fine di una vita fanno terribilmente male anche e soprattutto alla storia di tolleranza, rispetto e integrazione del popolo del Belpaese.
Se si parla di Expo e di quei cattivacci commentanti il pericolo che si trasformasse in un tremendo business malavitoso … si rinvia a La Repubblica del 5 luglio: “Le mani della mafia sulla fiera di Milano ed Expo, 11 arresti e confische milionarie, in 3 anni contratti da 20 milioni di euro facevano capo a una famiglia mafiosa di Pietraperzia”…).
Cvd (Come Volevasi Dimostrare) … Cuntent? Mah.
Avviso alla gentile aficiòn lettrice di Mondointasca: stare in campana!
La zanzara tigre, largamente diffusa in Italia, è stata riconosciuta come possibile vettore del virus Zika.
E come se non bastasse, il Belpaese oltre che dalla Zika è afflitto dal Zaza…
Il giocatore Azzurro, nel calcio europeo, dopo aver sbagliato il rigore contro la Germania ha dichiarato: “Ho deluso tutti ma vado avanti … e dire che i rigori li tiro tutti così…”.
Aforisma.
È ridicolo pensare che un essere supremo –qualunque esso sia- si interessi delle faccende dell’uomo. Non crediamo che si sentirebbe sminuito da una responsabilità così meschina e complessa? Plinio il Vecchio.