Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Mangialonga Picena: una passeggiata enogastronomica

Mangialonga Picena

Domenica 24 luglio torna la passeggiata enogastronomica tra i vigneti dei colli di Offida. Cucina d’autore, natura e vini eccellenti sono i protagonisti della Mangialonga Picena 2016

Mangialonga PicenaDomenica 24 luglio torna Mangialonga Picena, passeggiata enogastronomica sui colli di Offida, in provincia di Ascoli Piceno. Protagonisti della terza edizione della camminata gourmet saranno i vigneti della Docg Offida, tra i quali si snoderà un percorso di 6 km. L’itinerario si potrà percorrerlo da mattina a sera in compagnia di tanti amanti della natura e dei prodotti tipici dal gusto genuino.

Una giornata da trascorrere tra vigneti e sapori, facendo tappa tra cantine e aziende agricole per lasciarsi deliziare dalle creazioni di nove grandi chef e scoprire i tesori naturali di un suggestivo angolo delle Marche.

Mangialonga Picena: sei tappe tra food & wine

Mangialonga PicenaLa Mangialonga Picena 2016 partirà dal Piazzale delle Merlettaie di Offida, dove i partecipanti riceveranno il kit ufficiale della passeggiata. Da lì si metteranno in cammino, suddivisi in piccoli gruppi, che vanno da 10 a 15. Le prime due tappe della passeggiata saranno a Ripatransone dove i partecipanti potranno gustare i piatti degli chef accompagnati dai vini tipici delle due cantine ospitanti. Successivamente si rimetteranno in cammino continuando il loro itinerario tra natura, sapori e delizie di Bacco a Offida in altre due cantine.

Un festival di formaggi del territorio attenderà poi i food travellers alla Chiesa San Filippo di Offida per la quinta sosta della Mangialonga Picena. La passeggiata gourmet avrà un dolce epilogo con il ritorno nel centro storico di Offida: in Piazza del Popolo saranno serviti il dessert.

Informazioni Utili

Le informazioni sulle modalità di partecipazione sono sul sito web www.mangialongapicena.it. In caso di maltempo la Mangialonga Picena 2016 si terrà domenica 31 luglio con lo stesso programma.

Leggi anche: 

ALLE TERME DI TABIANO PER RISCOPRIRE L’ENERGIA INTERIORE

MADRID: SOTTOVALUTATA MERAVIGLIA D’EUROPA

RIPARTE A MILANO “FA’ LA COSA GIUSTA!” 2022

LEGGI ANCHE  "Maldamore" in Trentino
Condividi sui social:

Lascia un commento