Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Viaggi, turismo, Rai e scandali vari del Belpaese

Rai Bre_Be_Mi

Mary Helen Woods è andata a Philadelphia per la Convention Democratica. Bremebi e turismo automobilistico, chi pensava che i benzinari fossero dei pirla è il caso che si ricreda. La Rai e gli stipendi grassottelli a chi non fa nulla. Una volta il Milano–Torino era un cocktail: Vermouth rosso e Campari. Il 2 agosto è la festa degli uomini

Rai Maria-Elena-Boschi
Mary Helen Woods

A proposito di Viaggi
… anche all’estero, Mary Helen Woods (Maria Elena Boschi) è andata a Philadelphia per la Convention Democratica (tradotto dall’aretino in english, siamo o no negli States?) è sempre una bella gnocca (però la foto con Clinton –Corriere online, 28/7- è venuta piuttosto scura …).

A proposito di Turismo Automobilistico (e di pieni di carburante in auto che non ci sono) chi pensava che i benzinari fossero dei pirla è il caso che si ricreda …
Sono (già) trascorsi due anni (dall’apertura) e sull’intero percorso della ormai arcinota (stante lo scarsissimo traffico di automobili, recentemente ne sono state avvistate due vicino a Brescia) Brebemi non c’è nemmeno un’area di servizio.

Rai Rai-antenneCome se fosse (soltanto) il 1° degli scandali deturpanti il Belpaese, si fa un gran fracasso sulla vicenda dei quei poveretti lavoranti alla Rai e cuccanti grassottelli (almeno per chi campa con 1000 euro al mese) stipendi senza fare una beata fava di niente …
Dimostratasi la sua ormai quasi totale inutilità (stante la massiccia presenza in tutto il Belpaese di tivù e di radio e di radiotivù private fornenti continue ed esaurienti giornali radio e info, sovente migliori di quelli della Rai, non parliamo poi dello Sport, di cui a ‘Mamma Rai’ son rimaste ben poche esclusive) e datosi che la Rai costa pure al ‘poppolo’ italiano un fracco di danèe (di cui una gran bella fetta va a finire nelle tasche di chi -a fronte di nulla fare tutto il mese- il 27  si ritrova con stipendi grassottelli), tutto ciò premesso, perché mai questa Rai non la aboliscono?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Dopo aver consultato una capace sfera di cristallo (ci starebbe dentro Mattarella anche senza dover fare più spallucce del solito) questa balda rubrica sa già cosa accadrà a Milano a Ferragosto.
Negozi & ristoranti (tutti, o almeno il 99%) chiusi, e Corriere che ‘depreca’…

Una volta il Milano – Torino era un cocktail (Vermouth rosso & Campari)…
Adesso è una (feroce) lotta tra le due città a fregarsi a vicenda, eppertanto sembra che Milano abbia fottuto a Torino il Salone del Libro, dopodiché sarà Torino a fottere qualche manifestazione a Milano (perché no il Salone del Mobile?, e va là che vai bene (dopodiché resta solo da ricordare che “Tra due litiganti…”).

Queste modeste Spigolature invitano i cortesi lettori di Sesso Macho a festeggiare (come da lunga tradizione nelle campagne piemontesi) la Festa Degli Uomini, per la precisione il 2 agosto (sulla cui origine si rimanda a quanto segue …)
Dalle parti di Alessandria, tempi napoleonici (la battaglia di Marengo), l’imperatore decide di mettere un po’ d’ordine sull’aspetto dei suoi soldati (i celeberrimi Groignards) e ordina che i due (detti in Emilia) Marroni siano posizionati nella parte sinistra dei (tremendamente attillati) pantaloni, da cui, in francese, l’ordine “Les Deux à Gauche!”, se non che gli umili contadini mandrogni (dell’alessandrino) capirono abbastanza bene che ‘Deux’ voleva dire ‘Due’, ma pensarono che “A’ gauche!” volesse dire “Agosto”. E fu così che nel Vej Piemont il 2 Agosto divenne la Festa degli Uomini!!!

Condividi sui social:

Lascia un commento