Con l’entrata in vigore del piano voli invernale, Ryanair collega con voli diretti quotidiani Milano (Orio) e Roma (Ciampino) a Norimberga. I collegamenti saranno mantenuti anche con l’entrata in vigore dell’orario estivo 2017, con l’aggiunta di voli bisettimanali da Bari e Palermo.
Il settore alberghiero della regione metropolitana di Norimberga registra già adesso circa 100 mila ospiti di provenienza italiana, che dovrebbero ulteriormente aumentare a seguito dei nuovi voli. L’Italia settentrionale in particolare rappresenta il principale mercato estero per tutte le attività fieristiche della città della Franconia. Complessivamente ogni anno Norimberga accoglie più di 2,6 milioni di visitatori, in viaggio per affari (30%) o per piacere (70%).
Il 25 novembre, con l’inaugurazione del famoso Christkindlemarkt, il famoso Mercatino di Natale, la città entra in uno dei periodi più animati dell’anno, con 2 milioni di visitatori che giungono da tutto il mondo.
Un’occasione per gustare i Lebkuchen, i tipici dolcetti speziati, il vin brulé, le mandorle tostate e naturalmente le salsicce di Norimberga da mangiare, sempre tre alla volta dentro un panino (Drei im Weggla), in uno dei locali tradizionali del centro storico.
Info:
www.germany.travel
www.tourismus.nuernberg.de
www.christkindlesmarkt.de