Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Cinque Stelle al giornalismo

Cinque stelle al giornalismo

Il 25 aprile al Palace Hotel di Milano Marittima la tredicesima edizione di “Cinque Stelle al giornalismo”. Premiati cinque professionisti dell’informazione italiana e straniera. Conduce la serata Massimo Giletti.

Premio cinque stelle al giornalismoIl Premio internazionale Cinque stelle al giornalismo giunto alla tredicesima edizione, si svolge nella cornice del Palace Hotel di Milano Marittima. Grandi firme e serata glamour, il 25 aprile, accompagneranno la premiazione dei cinque giornalisti italiani e stranieri, selezionati dalla giuria. La serata sarà condotta da Massimo Giletti.
Il Premio internazionale Cinque stelle al giornalismo nasce nel 2006 da un’idea di Antonio Batani, fondatore e patron della Batani Select Hotels con lo scopo di valorizzare il miglior giornalismo italiano e internazionale. Sin dalla prima edizione, gode del patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti. Ogni anno, la giuria presieduta dal professore Ruben Razzante, docente di Diritto dell’informazione all’Università Cattolica di Milano, sceglie cinque professionisti dell’informazione nazionale e internazionale.

Cinque stelle al giornalismo Myrta Merlino

“Con questo Premio – sottolinea Paola Batani, a nome della famiglia Batani che lo ha istituito – abbiamo inteso riconoscere i meriti professionali di chi opera al meglio nel mondo della comunicazione e dell’informazione. Milano Marittima rappresenta una delle più qualificate mete turistiche nazionali ed internazionali, punto di riferimento per il tempo libero, la vacanza e il turismo. E’ per noi un piacere poter ogni anno lavorare di concerto con l’Ordine dei Giornalisti, con la città e con chi ci sostiene per valorizzare i nomi più qualificati del giornalismo italiano e straniero”.
Anche Ruben Razzante, Presidente della Giuria ha sottolineato che “questi riconoscimenti servono se riescono a suscitare un supplemento di riflessione sulla qualità dell’informazione e sui modi di fare giornalismo in una civiltà sempre più multimediale come la nostra”.
Questo Premio vuol dire moltissimo per la Riviera Romagnola– ha aggiunto Ruzzante – “perché si tratta di una terra che ha dato i natali a grandi giornalisti, da Enzo Biagi a Max David, passando per Giovanni Guareschi, di cui quest’anno ricorrono i 110 anni della nascita e i Cinquanta della morte, avvenuta proprio a Cervia”.

LEGGI ANCHE  Come trovare sollievo dallo stress

Cinque stelle al giornalismo F-Giorgino-MariniNel corso delle precedenti dodici edizioni sono stati premiati direttori e personaggi di primo piano del giornalismo che si sono distinti per serietà professionale e rispetto degli obblighi deontologici. Tra questi compaiono nomi come Enzo Biagi, Francesco Giorgino, Enrico Mentana, Cristina Parodi, Ilaria D’Amico, Vittorio Feltri, Maurizio Belpietro, Michele Cucuzza, Tiziana Ferrario, Myrta Merlino, Giancarlo Mazzuca, Andrea Cangini, Emilio Carelli.
Il premio Cinque Stelle al giornalismo è sostenuto da APT Turismo Emilia Romagna, BPER Banca, Dolp’s Studio, Bartorelli Gioiellerie, Confcommercio Ravenna, Morelife Energy, Orogel. Sono media partner: il gruppo Riffeser Monti, con Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, la Nazione, il Giorno, il Telegrafo e da quest’anno anche Stil’è.

Leggi anche:

Bocuse d’Or: la nazionale italiana degli chef si allena ad Alba

Very Slow Italy la fiera della lentezza e del buon vivere

Cipro, viaggio nella regione di Paphos in primavera

Condividi sui social:

Lascia un commento