Con l’arrivo dell’estate, si fanno sempre più frequenti le giornate passate al mare, in montagna, o comunque all’aria aperta. Aumentano così le ore trascorse esposti ai raggi del sole, dagli indubbi effetti benefici per la salute, se goduti nella giusta maniera. E’ proprio per questo motivo che torna decisamente utile Sole Amico, un’app gratuita offerta da pensata per offrire gratuitamente un valido strumento per imparare a proteggersi dal sole ogni giorno e in ogni situazione ambientale.
Sviluppata per smartphone Android, iPhone e compatibile anche con Apple Watch, Sole Amico contiene quiz, curiosità, domande e video degli esperti grazie a cui apprendere le migliori modalità di proteggere in maniera sana e corretta dai raggi UV la propria pelle e i propri occhi.
Sole Amico informa sul meteo UV in tremila località
Principale feature del programma, la funzione Meteo UV, grazie a cui è possibile conoscere le previsioni del meteo sui raggi Ultravioletti per circa 3.000 località in tutta Europa, scoprendo in questo modo che protezione si adatta meglio al proprio fototipo e a quello dei propri famigliari e ricevendo utili promemoria nei momenti di maggior esposizione.
Tra le ulteriori funzionalità offerte dall’applicazione figurano anche le seguenti:
• FOTOTIPO. Conosci il tuo fototipo? Scoprilo rispondendo a poche semplici domande e salva un profilo per tutta la tua famiglia.
• SAI PROTEGGERTI? Un divertente gioco ti metterà alla prova per scoprire se sai proteggerti in città, al mare, in montagna, in campagna o in collina. Resterai stupito nello scoprire quante cose sulla protezione si possono imparare in pochi secondi.
• SUN QUIZ. Un quiz istruttivo e interessante ti svelerà i segreti della protezione solare e sfaterà molti falsi miti.
• I CONSIGLI DELL’ESPERTO. Un dermatologo e un oftalmologo ci spiegano come proteggere al meglio la nostra pelle e i nostri occhi dai raggi UV durante tutto l’anno rispondendo alle domande di dieci consumatori.
Leggi anche:
Nugo è la nuova App integrata dalle Ferrovie dello Stato
Bike sharing a flusso libero gestite dalla piattaforma ofo