Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Camminata tra gli olivi in tutta Italia

Camminata tra gli olivi

La seconda edizione della Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi si svolge in tutta Italia domenica 28 ottobre. Coinvolti 18 Regioni e 123 comuni.

Camminata tra gli olivi Pane-e-olioSono 123 le città che in 18 Regioni hanno aderito alla Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Città dell’olio, con passeggiate da 2 a 5 chilometri nei paesaggi degli olivi si svolge domenica 28 ottobre. L’appuntamento della Camminata tra gli olivi, nell’anno dedicato al Cibo Italiano, torna con la seconda edizione per proporre nuovi itinerari e nuove suggestive passeggiate nell’Italia dell’olio extravergine. Quella creata l’anno scorso dall’Associazione Nazionale Città dell’olio è un’iniziativa che sposa perfettamente gli interessi del turismo enogastronomico che nel 2017 è cresciuto del 10 per cento in un solo anno.
Le città che hanno raccolto l’invito dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio stanno preparando incontri, itinerari, degustazioni. Tante occasioni, dal Trentino alla Sicilia, per appassionati e famiglie per camminare circondati dal suggestivo paesaggio degli olivi. Luoghi e paesaggi legati alla storia e alla cultura dell’oro verde.
www.camminatatragliolivi.it

Leggi anche:

Viaggi gustosi

Borgo di Strassoldo “In Autunno: Frutti, Acque e Castelli”

Palmyra, l’antica città offesa dall’Isis risorge dalle sue ceneri

LEGGI ANCHE  MSC Crociere sbarca a Cuba
Condividi sui social:

Lascia un commento