BeGood esclusivo tessuto brevettato Dermofibra Cosmetics®
L’innovativo brand BeGood presenta la linea BeFit per la stagione fall/winter 2018. I capi della nuova collezione sono interamente realizzati con l’esclusivo tessuto brevettato Dermofibra Cosmetics®. BeFit è stato pensato per chi non vuole rinunciare ad essere glamour anche mentre svolge un’attività sportiva. Modelli che per le loro proprietà possono essere indossati tutti i giorni per modellare la silhouette. Per il prossimo inverno vengono proposte pratiche canotte in diverse varianti, sensuali leggings che mettono in risalto le forme sinuose delle gambe e completi sportivi coordinati, perfetti per fare sport. I colori scelti vanno dal nero al fucsia brillante, dal viola al verde. Non mancano il classico grigio melange e la fantasia camouflage ispirata alle divise militari. Le creazioni BeGood, marchio di proprietà della società svizzera HumanWellness SA, nascono dall’unione di design, stile e manifattura italiana con l’ingegneria svizzera e le più avanzate ricerche in campo tessile. Tutti gli indumenti realizzati con lo speciale tessuto brevettato Dermofibra Cosmetics® stimolano la circolazione eliminando i liquidi in eccesso e ridefinisce le linee del corpo attraverso una tecnologia cosmetotessile unica al mondo. Si tratta di un tessuto innovativo che nasce dall’unione di due filati. Il primo contiene cristalli organici di silicio, titanio, magnesio e zinco. Questi cristalli vengono attivati dal calore del corpo e riflettono i raggi bio-infrarossi che penetrano gli strati cutanei e sottocutanei. Interagiscono con l’acqua e i composti organici presenti nei tessuti, facilitando il rilassamento dei muscoli, migliorando la microcircolazione e il drenaggio dei fluidi. Il secondo filato racchiude speciali microsfere di vitamina A ed E, aloe vera e caffeina che, a contatto con l’epidermide la idratano e la revitalizzano aiutando a ridurre l’effetto “buccia d’arancia”.
https://begood.store/it/
Tesma fa nascere Mate il puro cashmere ecologico
Prato ha una lunga storia nel riciclo di stracci, fatto di balle di cenci e panni provenienti da tutto il mondo, e di cernitori esperti che sanno riconoscere al tatto le composizioni dei tessuti. Dal 2009 nello stabilimento Tesma, Edoardo Mariotti e sua moglie Claudia Carlotti, ebbero l’intuizione di recuperare il lavoro dei vecchi cenciaioli mettendo a frutto questa storia e queste qualità, e iniziarono a raccogliere e scegliere solo capi di cashmere, e con questa lana pregiata farne un filato ecologico per produrre cashmere riciclato.
Un procedimento che ha ottenuto il Global Recycle Standard (Grs), certificato rilasciato da Icea e promosso da Texitile Exchange, organizzazione no-profit che promuove a livello internazionale lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile. Rinasce così la nuova materia prima, in parte rivenduta a lanifici e filature, in Italia e all’estero, in parte lavorata in azienda e trasformata in capi preziosi di puro cashmere ecologico, col marchio MATE.
www.matecashmere.com
Columbia presenta Omni-Heat 3D
Omni-Heat 3D
è l’ultima frontiera delle tecnologie riflettenti del calore. Columbia Sportswear, brand per l’outdoor fondato nel 1938 a Portland, sviluppa da 80 anni tecnologie in grado di mantenere caldi, asciutti, freschi e protetti tutti gli amanti della vita all’aria aperta. Per la FW18/19 Columbia ha sviluppato una nuova e innovativa tecnologia in grado di mantenere il calore e permettere di vivere la natura lontano dal freddo. L’ultima frontiera delle tecnologie riscaldanti del portfolio di Columbia Sportswear è Omni-Heat 3D (OH3D). Questa innovativa tecnologia by Columbia è in grado di riflette il calore e di migliorare la ritenzione termica e il comfort. Grazie alle sue fibre orientate verticalmente, si crea uno spazio d’aria tra il tessuto e il corpo, in modo tale da migliorare la ritenzione del calore. Inoltre questa predisposizione verticale delle fibre garantisce il massimo comfort, riducendo a zero le abrasioni dovute allo sfregamento con il tessuto.
www.columbiasportswear.it
Navigare: iconici capi d’archivio
Più heritage per il riposizionamento del brand Navigare, fondato nel 1961 a Rio Saliceto in provincia di Reggio Emilia. Navigare oggi abbraccia un mondo intero che coinvolge una collezione di abbigliamento sportswear maschile, ampliata dai vari accessori, grazie ad accordi di licenza sul marchio. Eccellenza della manifattura italiana, si rivolge ad un uomo urbano, un giovane 30/45enne che veste casual business, sempre aggiornato sulle ultime tendenze senza esserne “vittima”, dall’immagine pulita e dal gusto contemporaneo, “rassicurato” dallo stile italiano con un orizzonte internazionale e mai provinciale. Essere giusti sempre, sentirsi a proprio agio, contemporanei, con un tocco di stile.
A sancire la nuova immagine “Heritage pack”, una capsule di nuovi pezzi d’archivio, i must-have per domani, rieditati da alcuni capi di maglieria – grande tradizione da cui è nato Navigare – e alcuni capi spalla come l’iconico pea coat, rivalutato in chiave glam e divenuto un giaccone attuale ed imperdibile, dall’ inconfondibile stile dell’uomo Navigare.
www.navigare.com