Martedì 19 Marzo 2024 - Anno XXII

Mamme sprint!

mamme sprint asics-SS22_Yozakura

Rose e profumi? Quest’anno scegliamo altro per le mamme in festa. Moderne e sportive, indipendentemente dall’età, amano sneakers, completini da running, abiti sgargianti e un bel trolley per essere pronte a partire.

Mamme sprint: Desigual incontra una donna irreversibile

mamme sprint Desigual Stella Jean-SS22Una creatrice di moda, una costruttrice di ponti, una donna irreversibile. Così si definisce Stella Jean, la stilista che firma la nuova capsule collection di Desigual. Quella di Stella è una storia che parla di identità, di coscienza e di impegno; valori che fanno parte anche dell’essenza di Desigual.

La stampa di punta di questa capsule collection si ispira ai tessuti wax, che fanno parte della storia di Jean date le radici africane della madre haitiana. Nelle mani di Stella, la tradizione si decostruisce, le grafiche diventano più astratte, le forme diventano ancora più organiche.

Il capo di punta della collezione è pensato proprio per far esprimere il print in tutta la sua pienezza. Si tratta di un vestito con scollatura annodata sul collo, gonna con balze e vita con fiocco. Irradia vibrazioni positive, e la sua combinazione di viola, giallo, rosso e due toni di blu è irresistibile.

Un altro look della campagna è la gonna con frange che attrae tutti gli sguardi: dalla vita elasticizzata nascono tre balze di rafia, ognuna di un colore – arancione, écru e blu. Come blusa, un vestito chemisier con quadri madras in due toni di blu e rosso.

Per le mamme sprint Ciak Roncato presenta la linea Cruise

Cruise Ciak RoncatoSurrounded by nature” è il claim della nuova campagna green Ciak Roncato. L’azienda di Padova è da oltre 50 anni leader nel settore valigie e borse da viaggio Made in Italy. La nuova collezione di trolley eco-friendly “Cruise” si affranca al tema del riciclo dei materiali. In linea con l’impegno del brand a favore della sostenibilità e responsabilità nei confronti dell’ambiente, la nuova campagna affronta proprio il tema green e del riutilizzo.

LEGGI ANCHE  San Valentino: non solo per gli innamorati

Realizzata in una location paesaggistica, la nuova collezione prodotta in materiale riciclabile al 100% trova il suo spazio ideale in un vero e proprio palcoscenico incontaminato immerso nella natura.

Le immagini scattate riflettono cosi l’anima green della nuova linea di trolley, prodotta in polipropilene alleggerito, materiale ecosostenibile ed elastico. Praticità e leggerezza sono le caratteristiche principali che contraddistinguono il set Cruise, composto da 3 valigie di design tutte dotate di espandibile per una maggiore capacità interna, di chiusura a zip con TSA incassato e di 4 ruote doppie pivotanti per rendere facili e leggeri gli spostamenti.

Alle mamme sprint le ninfee di Monet sul twill di seta di Daphné

amme sprint Monet Ninfee effet du soir Musee MarmottanOpere del celebre artista che raccontano la sua geniale creatività. Le ninfee vivono anche attraverso la collezione esclusiva di foulard in seta della Maison Daphné di Sanremo; già da anni fornitore ufficiale del Musée Marmottan Monet di Parigi. Le Ninfee sono un nucleo di opere che Monet custodiva gelosamente nella sua abitazione di Giverny.

Daphné ha voluto catturare nei propri foulard, la luce evanescente e il suo amore per la natura come in un onirico giardino lussureggiante.
La capsule collection composta da foulard, bracciale e scialle in seta si completa con due fragranze che si ispirano all’essenza delle sue opere, dai sentori della rugiada alla delicatezza dei fiori.

Un modo per trasportare il visitatore nella bellezza del giardino di Claude Monet che egli definiva “l’opera d’arte più bella che io abbia creato”. La collezione Monet è disponibile online, nel bookshop di Palazzo Ducale a Genova e al Musée Marmottan Monet a Parigi.

LEGGI ANCHE  Le migliori valige da viaggio del 2019
Mamme sprint con i prodotti tecnici Asics per l’attività fisica

asics primavera estate22 YozakuraAsics incoraggia le donne a fare più attività fisica e a provare così l’impatto positivo dello sport sulla mente. Soprattutto negli ultimi anni, lo sport ha assunto la capacità di sollevare le nostre menti. Molte più persone sono spinte a scoprire il ruolo benefico che la corsa ha sul corpo e sulla mente.
La campagna di brand “This Is For Me” incoraggia le donne a fare sport e sperimentare il potere edificante che fa provare l’attività fisica.

Naturalmente con i prodotti tecnici giusti si potranno superare le sfide di ogni giorno. La collezione Primavera/Estate 2022 si ispira allo Yozakura giapponese, il fenomeno dei fiori di ciliegio che sbocciano di notte. La fantasia sulla stampa degli articoli selezionati fa inoltre riferimento al Kumiko, una tecnica tradizionale di assemblaggio di pezzi in legno.

La linea è composta dal reggiseno sportivo Asics Sakura, capace di donare supporto e controllo nelle fasi di movimento, oltre ai leggings Sakura Aop, comodi durante la corsa. A completare l’outfit, la giacca Accelerate Light permette un’eccellente libertà di movimento ed è caratterizzata da elementi riflettenti visibili sulla parte anteriore e posteriore.

Inoltre le scarpe Gel-nimbustm 24 e Gel-kayanotm 28 della collezione Yozakura sono progettate per soddisfare le esigenze di tutte le runner e di tutte le sportive. La regolazione delle altezze delle suole specifiche per la conformazione femminile, materiali più morbidi e la tecnologia Trusstictm, donano un ritmo sempre più fluido.

Leggi anche:

On the road!

Charme in vista!

Gioielli: i trend estivi più in voga nel 2022

Condividi sui social:

Lascia un commento