Martedì 16 Aprile 2024 - Anno XXII

PromPerù, ha realizzato app per visitare il Paese senza complicazioni

PromPerù-©PromPerù-Atardecer-en-la-Reserva-Nacional-Pacaya-Samiria

PromPerù per orientare e far scoprire le ricchezze dell’immenso patrimonio del Paese a turisti e viaggiatori ha realizzato dieci app per ogni esigenza. La tecnologia sempre più al servizio di chi viaggia

PromPerùPer chi è in procinto di partire per il Perù segnaliamo che PromPerù, la Commissione Peruviana per la Promozione delle Esportazioni e del Turismo, organismo ufficiale, specializzato in promozione turistica e marketing, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù, ha realizzato due nuove app, semplici e gratuite, che permettono, anche offline, di vivere meravigliose avventure ed esperienze: Perù Travel e Perù Brochure.

PromPerù per un itinerario personalizzato

PromPerù-Campamento-cerca-a-la-cordillera-Huayhuash.©dickens
PromPerù-Campamento cerca a la cordillera Huayhuash. ©dickens

L’app Perù Travel, premiata come una delle migliori applicazioni a livello internazionale ai “The AppTourism Awards”, fornisce informazioni, utili e dettagliate, che permettono di creare il proprio itinerario di viaggio ed organizzarlo senza dimenticare niente. Il programma di viaggio sarà a portata di mano durante tutto l’itinerario. Sarà possibile, anche, condividerlo con gli amici o creare una selezione personalizzata di esperienze, servizi ed eventi.
L’app Perù Brochure, invece, contiene una serie di opuscoli di destinazione, suddivisi per aree d’interesse. L’app è ricca di curiosità ed approfondimenti interessanti sulle mete che si vogliono visitare. Le brochure, in italiano, possono essere scaricate  sul proprio dispositivo, così da essere sempre disponibili, anche offline.

Altre utili applicazioni di PromPerù

PromPerù ©PromPerù-Laguna-69-y-Nevado-Chacraraju-en-el-Parque-Nacional-Huascarán
Laguna 69 y Nevado Chacraraju en el Parque Nacional Huascarán ©PromPerù

Perù Natural, creata dal Sernanp, raccoglie per gli escursionisti informazioni dettagliate su orari, tariffe e attività di 16 aree naturali protette del territorio peruviano.
Perù Camping, realizzata da Hi-Tec in collaborazione con il fotografo peruviano Walter Wust, segnala i migliori percorsi per campeggiare. Si va dalla costa alla foresta peruviana e suggerisce utili consigli sull’abbigliamento e sull’equipaggiamento più adatto ad ogni luogo.
GPS Mobiwia permette di non perdere l’orientamento durante l’escursione. L’app, infatti, mostra posizione, segnali, velocità, altitudine, inclinazione, movimento; permettendo, così, di individuare le proprie coordinate sulla mappa e di condividerle.

LEGGI ANCHE  L'Alta Valtellina su tablet e smartphone

Dalla cultura alla gastronomia

PromPerù-Preparación-de-tacu-tacu-de-mariscos.-Feria-Perú-Mucho-Gusto-Huaraz-©PromPerù.
Preparación de tacu tacu de mariscos. ©PromPerù.

Agenda Cultural – MINCU (Ministero della Cultura) è una app che contiene informazioni su musei, esposizioni e manifestazioni culturali di tutto il Paese.
PromPerù, con la collaborazione dell’Academia Mayor de Lengua Quechua, ha progettato anche l’app Habla Quechua, che permette di imparare le basi e conoscere la storia della lingua Quechua, preincaica, simbolo della tradizione culturale peruviana.
Per gli amanti della gastronomia, è disponibile Jumping Lomo, per trovare i migliori ristoranti del Paese, secondo l’ubicazione geografica dell’utente. Un ranking mostra i migliori 20 locali della zona.
L’app dispone di una chat interattiva e di una sezione news con notizie e commenti sulle esperienze gastronomiche degli utenti.

 

Prom-Perù-Pisco-Sour-©PromPerù
Pisco Sour ©PromPerù

Mesa 24/7 permette di prenotare, direttamente dal proprio smartphone o tablet, ristoranti a Lima, Cusco, Arequipa, Trujillo, Tacna, Chiclayo e Pucallpa. Sempre sulla app è possibile consultare, preventivamente, menù e foto ed accedere ad esclusive promozioni.
Concludiamo segnalando che, su Android e IOS, si trova anche Pisco Perù, l’app che insegna, passo per passo, a preparare il Pisco, la bevanda nazionale peruviana: fornisce le ricette e la storia del celebre distillato, che rappresenta anche una storia di mescolanza culturale tra popoli.
Info: www.peru.travel

Leggi anche:

Un robot gira per l’aeroporto di Helsinki

Fotografia e Smartphone. Dare un tocco di professionalità ai vostri scatti

Inverno al sole della Costa Azzurra

Condividi sui social:

Lascia un commento