Gli appassionati delle due ruote a motore non si faranno scappare l’evento veronese di questo inizio d’anno. A Verona Fiere, dal 17 al 20 gennaio 2019, si terrà il “Salone Internazionale della Moto”, giunto alla sua undicesima edizione. Considerato il successo degli ultimi anni, l’esposizione 2019presenterà brand sportivi, stradali, off-road, touring. Quattro intensi giorni di fiera per osservare gli ultimi modelli delle marche più prestigiose e collaudate; cercare l’abbigliamento e gli accessori più trendy; assistere ai numerosi spettacoli in calendario.
Un nutrito programma in grado di soddisfare i cultori della moto che è la protagonista di un salone all’insegna della modernità: moto, componenti, accessori sempre più tecnologici per rispettare la mobilità sostenibile e la guida in sicurezza.
Motor Bike Education per insegnare la guida
La moto può diventare un mezzo pericoloso, per sé e per gli altri, se non si seguono le norme del codice della strada, in particolare se non si osservano i limiti di velocità scambiando la strada alla stregua di una pista. Per migliorare i comportamenti dei motociclisti, è stato istituito Motor Bike Education, un laboratorio formativo al quale parteciperanno circa 1000 studenti degli istituti superiori di tutta Italia attraverso lezioni impartite da esperti professionisti.
Il settore dedicato al custom offre personalizzazioni, special, pezzi unici considerati vere e proprie opere d’arte.
Spettacoli con funamboli e stunt-men della guida
Motor Bike Expo pensa anche allo spettacolo. Previste esibizioni con i funamboli della guida, egli stunt-men, gli enduristi ed ancora gli spericolati specialisti del drifting, ovvero l’abilità di controllare il veicolo in situazioni di “derapata.”
Nelle zone esterne l’ex campione del mondo di velocità, Marco Lucchinelli, effettuerà il test-drive delle moto esposte nei padiglioni. Non mancheranno le premiazioni di campionati sportivi quali il CIV, massimo torneo nazionale di velocità, la presentazione del programma del Misano World Circuit, conferenze, incontri, promozioni di libri e video.
Domenica 20 gennaio, si concluderà la manifestazione con circa 100 moto che sfileranno lungo un percorso cittadino, per sensibilizzare l’opinione pubblica al tema della sicurezza, col contributo del Comitato Coordinamento Motociclisti di Verona.
Informazioni su orari, prezzi: www.motorbikeexpo.it