Sabato 22 Febbraio 2025 - Anno XXIII

EasyJet. Il bagaglio a mano ora si può misurare con la realtà aumentata

EasyJet. Il bagaglio a mano ora si può misurare con la realtà aumentata

La low cost britannica Easyjet ha una nuova versione della propria app grazie a cui i passeggeri potranno verificare le dimensioni del bagaglio a mano con il proprio iPhone.

Easyjet-bagagli-a-mano

Nuova e interessante funzionalità per tutti i viaggiatori tech che volano con Easyjet. L’ultimo aggiornamento dell’app ufficiale di Easyjet include una novità interessante: misura il bagaglio a mano e conferma se rientra o meno nelle soglie limite di ingombro. La low cost britannica ha infatti lanciato da pochi giorni una nuova versione 3.25 della propria app per iPhone. Attraverso questa applicazione i passeggeri possono verificare le dimensioni del bagaglio a mano con il proprio telefonino.
L’ultimo aggiornamento dell’app ufficiale di Easyjet include una novità interessante: misura il bagaglio a mano e conferma se rientra nelle soglie limite di ingombro

La nuova feature Easyjet, che si avvale della realtà aumentata, permette di controllare le dimensioni del bagaglio a mano prima di recarsi in aeroporto. In tal modo, è proprio il caso di dire che i passeggeri hanno a ‘portata di mano’ tutte le informazioni necessarie per evitare inconvenienti e sovrapprezzi legati al trasporto del bagaglio a mano.
Daniel Young di Easyjet ha spiegato che l’azienda è “costantemente alla ricerca di innovazioni che contribuiscano a migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri che scelgono di viaggiare con easyJet”.  Questa tecnologia ne è un esempio perfetto.
Per funzionare, l’applicazione di Easyjet combina realtà aumentata e fotocamera degli smartphone Apple (a partire dall’IPhone 6S), integrati con un sistema di scansionamento. Il sistema visualizza l’immagine virtuale di un box 3D per misurare il bagaglio confermandone o meno la compatibilità per il trasporto in cabina.

Leggi anche:

PromPerù, ha realizzato app per visitare il Paese senza complicazioni

Un robot gira per l’aeroporto di Helsinki

LEGGI ANCHE  Matik di Vighi, la porta blindata che si apre con lo smartphone
Condividi sui social:

Lascia un commento