Nuova e interessante funzionalità per tutti i viaggiatori tech che volano con Easyjet. L’ultimo aggiornamento dell’app ufficiale di Easyjet include una novità interessante: misura il bagaglio a mano e conferma se rientra o meno nelle soglie limite di ingombro. La low cost britannica ha infatti lanciato da pochi giorni una nuova versione 3.25 della propria app per iPhone. Attraverso questa applicazione i passeggeri possono verificare le dimensioni del bagaglio a mano con il proprio telefonino.
L’ultimo aggiornamento dell’app ufficiale di Easyjet include una novità interessante: misura il bagaglio a mano e conferma se rientra nelle soglie limite di ingombro
La nuova feature Easyjet, che si avvale della realtà aumentata, permette di controllare le dimensioni del bagaglio a mano prima di recarsi in aeroporto. In tal modo, è proprio il caso di dire che i passeggeri hanno a ‘portata di mano’ tutte le informazioni necessarie per evitare inconvenienti e sovrapprezzi legati al trasporto del bagaglio a mano.
Daniel Young di Easyjet ha spiegato che l’azienda è “costantemente alla ricerca di innovazioni che contribuiscano a migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri che scelgono di viaggiare con easyJet”. Questa tecnologia ne è un esempio perfetto.
Per funzionare, l’applicazione di Easyjet combina realtà aumentata e fotocamera degli smartphone Apple (a partire dall’IPhone 6S), integrati con un sistema di scansionamento. Il sistema visualizza l’immagine virtuale di un box 3D per misurare il bagaglio confermandone o meno la compatibilità per il trasporto in cabina.