Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Elogio della raffinatezza!

raffinatezza Lisa-Corti-apertura

Grande chic in vetrina: dalle cappe, kaftani, borse in velluto, ai cappelli iconici di nobile tradizione, agli accessori da viaggio in pelle pregiata

Lisa Corti: la raffinatezza di uno stile senza tempo

raffinatezza LISA-CORTILisa Corti porta in scena una Collezione Garment dai forti contrasti e allo stesso tempo dalle sfumature lievi, rimandando ad influenze quasi rinascimentali. Delicatezza e sensualità convivono alla perfezione in una donna sognatrice. Ma elegante ed evoluta, capace di esprimere il proprio stile attraverso tessuti preziosi e linee scivolate.
Le sfaccettature della sua personalità si riflettono nella delicatezza delle lavorazioni e nella rigorosa ricerca dei materiali a cui ogni capo è sottoposto. Intrecci di fiori, preziosi damascati, piramidi e fantasie ricercate.

Siamo nel Rinascimento rivisitato in chiave contemporanea: le distanze tra Oriente e Occidente si accorciano; il gusto per l’eleganza e la raffinatezza si accentua, sottolineando il forte legame con il passato e la tradizione.
Il velluto di pantaloni, giacche e cappotti si alterna al confortevole jersey dei dolcevita. I tagli sono comodi, ma femminili. Non mancano long kurta, kaftani in stile giapponese, camicie, pantaloni palazzo e completi pigiama con stampe all over in puro stile Lisa Corti.
www.lisacorti.com

Doria 1905: verso porti lontani, sulla rotta delle emozioni

raffinatezza DoriaNelle collezioni Doria 1905, il cappello è il fedele compagno di viaggio e di avventure trasformandosi ogni stagione sul filo delle suggestioni. I lunghi viaggi verso le terre lontane, a bordo dell’Orient Express o verso le affascinanti colonie esotiche inglesi richiedono attenzione particolare all’aspetto pratico senza trascurare l’eleganza. La grande novità di stagione sono i cappelli antipioggia. Caldi e confortevoli. Foderati con uno speciale tessuto leggero, “Thindown”, il primo e unico tessuto al mondo realizzato in vera piuma. Questi pratici ed eleganti cappelli oltre alla protezione dal freddo e dal vento offrono un’eccezionale morbidezza. Tascabili e reversibili sono perfetti per il viaggiatore sofisticato che ama distinguersi.

LEGGI ANCHE  Capi sportivi eleganti e rock-chic

La collezione Autunno/Inverno 18/19 riavvolge con raffinatezza il nastro verso il passato, trovando un’ideale collocazione nell’epoca d’oro del cappello, i favolosi anni ’30. Filo conduttore, l’aura romantica dei lunghi viaggi a bordo dei treni a vapore, degli immensi transatlantici, delle prime automobili. Elementi che fanno da scenografia ad una collezione che racconta, come in un film, la storia del mondo Doria. I cappelli che hanno fatto la storia del brand sono rivisitati e attentamente riproporzionati. Il “Drop”, il cappello a goccia da sempre simbolo della Maison, ancora una volta gioca con tutte le sue proporzioni Classic Drop, Sporty drop, Open drop e l’immancabile e iconico modello Fedora, che in Casa Doria ha la veste di una goccia allungata (Long Drop).
Tessuti preziosi, caldi e materici. Lane washed o baby alpaca con fantasie inglesi. Hanno toni profondi sottolineati dalle cinte e dettagli ricercati in toni accesi per coppole morbide, cappelli dal carattere forte e baseball con i para-orecchie. www.doria1905.com

Un inizio d’anno semplicemente chic per A.Testoni

raffinatezza a.testoniLe calzature A.Testoni sono espressioni di bellezza e raffinatezza, dalle forme sofisticate, chic per definizione. Per l’uomo la derby e la francesina in morbidissima vernice lucida in bordeaux, blu, grigio e nero da abbinare allo smoking nelle occasioni più eleganti. Le derby in velluto amaranto o viola con doppia fibbia laterale in coccodrillo. Il tono su tono caratterizza invece i raffinate slip-on in velluto nero con logo a.t. ricamato a rilievo.

Per la donna una linea di calzature estremamente femminili: le classiche ballerine sfilate si illuminano col tessuto glitter, che caratterizza anche la sfiziosa mule con bordatura in faux-fur con cabochon. Dal design essenziale è il sandalo con cinturino alla caviglia in velluto nero e vitello laminato light gold abbinato all’iconica Monica bag, must have di a.testoni, sia nella versione in velluto nero che nella versione faux-fur e coccodrillo nero o amaranto con studs dorati e chiusura vintage. Deliziosa la mini-handbag con manico rigido in metallo decorato con perline.
www.testoni.com

LEGGI ANCHE  Una primavera di colori!

Valigeria RV Roncato protagonista del made in Italy

raffinatezza roncato-BRAVECreatività, design italiano e profondo know-how raccontano una lunga storia fatta di eccellenza, artigianalità e capacità imprenditoriale. Qualità che hanno reso RV Roncato un brand unico nel suo genere. Tutti i prodotti Roncato sono ideati e progettati in Italia con cura e raffinatezza. La culla della creatività e della bellezza è all’interno dell’azienda. Qui si segue il loro sviluppo in tutte le fasi, dal disegno e dall’idea iniziale alla loro produzione. L’attenta cura del prodotto, che si nota in modo particolare nelle sue finiture e nell’ecosostenibilità della sua produzione, hanno reso le valigie Roncato delle uniche compagne di viaggio, riconoscibili per l’uso della tecnologia e la ricerca dell’innovazione.

Novità ultima la D-BOX, la valigia che si fa in due tra viaggio ed impegni di lavoro per il massimo della comodità e dell’organizzazione. Lo zaino e il trolley si possono cambiare per un effetto mix e match di colori molto originale! Infine la linea Brave, realizzata in vera pelle bovina dà un vero valore aggiunto al prodotto. Adatti in città per gli spostamenti giornalieri, versatili, comodi e pratici, gli zaini e le borse da lavoro Brave sono di diverse dimensioni e colori. Completano la linea accessori come i portachiavi e i portafogli abbinati.
www.roncato.com

Leggi anche:

Indossare e regalare bellezza!

Tecnica&Stile

Regali di cuore!

Condividi sui social:

Lascia un commento