Sabato 11 Maggio 2024 - Anno XXII

Intesa tra Atout France e Air France

Atout France Road Show Francia

Per incrementare la già ottima performance dei visitatori italiani verso il paese d’Oltralpe, Atout France è Air France firmano un accordo di collaborazione per il 2019. Più voli e nuove rotte in partenza dall’Italia con tariffa light.

Atout France Frédéric-Meyer-e-Jérôme-Salemi
Jérôme Salemi e Frédéric Meyer firmano il protocollo d’intesa

L’agenzia di Promozione turistica Atout France, con sede a Milano, ha siglato un accordo con la compagnia di bandiera francese Air France per promuovere la destinazione Francia. L’accordo, valido per tutto il 2019, è stato sottoscritto a Milano da Frédéric Meyer, Direttore di Atout France Italia e Jérôme Salemi, Direttore generale di Air France-KLM East Mediterranean. Questa intesa è anche il frutto dell’ottima performance ottenuta dalla Francia in termini di visitatori internazionali. Il 2018 ha registrato un flusso di quasi 90 milioni. Gli italiani che si sono recati in Francia lo scorso anno sono stati circa 7 milioni.

Atout France: i termini dell’accordo

Atout France Jérôme-Salemi-e-Frederic-Mayer-dopo-la-firma
Jérôme Salemi e Frédéric Meyer soddisfatti per l’intesa raggiunta

L’intesa sottoscritta impegna Atout France a sensibilizzare il grande pubblico e i professionisti del settore turistico. L’ente del turismo inoltre comunicherà le destinazioni, le promozioni e i prodotti specifici di Air France per il mercato italiano e greco attraverso la propria newsletter e i suoi canali social: Facebook, Twitter  e il sito www.france.it.
Air France, da parte sua, supporterà Atout France nelle operazioni mirate alla stampa, ai tour operator e agli agenti di viaggio. Dal Mediatour alla presentazione della rivista France.fr, alle giornate di partenariato a Parigi, il France Meeting Event, i workshop e il Road Show Francia.

Air France: le nuove rotte dall’Italia

Atout France Air-France-Airbus-A319Air France inaugurerà, il prossimo 18 luglio 2019, quattro collegamenti settimanali da Palermo a Parigi-Charles de Gaulle operati con aeromobili Airbus 319; mentre il 15 luglio 2019 partirà il nuovo collegamento tra Olbia e Parigi-Charles de Gaulle operato quattro volte alla settimana con aeromobili Embraer 190 dalla compagnia regionale di Air France HOP!.
Le partenze da Milano Malpensa, invece, passeranno da 5 a 6 frequenze giornaliere.
Dall’Italia per Parigi, fa sapere Air France, è disponibile la tariffa light a partire da € 49 per la sola andata e € 98 per andata e ritorno. La tariffa light prevede il trasporto del solo bagaglio a mano, del peso massimo di 12kgs, è valida tutto l’anno ed acquistabile in agenzia, tramite call center (02 38591272) oppure su www.airfrance.it.

LEGGI ANCHE  Eccellenze su rotaie
Leggi anche:

Catalogna, la regione più visitata in Spagna

Crocierista e viaggiatore. Le nuove proposte di MSC Crociere

Lione, capitale della gastronomia

Condividi sui social:

Lascia un commento