Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

A Verona in Love ci si bacia appassionatamente in mongolfiera

Verona in Love

La quindicesima edizione di “Verona in Love” dedicata alla festa degli innamorati si conclude il 17 febbraio. Il centro storico veronese si tinge di rosso e si veste con centinaia di lucei a forma di cuore

Verona in Love mongolfieraVerona, la città dell’amore romantico, del famoso balcone di Giulietta, prolunga i festeggiamenti dedicati a San Valentino. Per la quindicesima edizione con programma fino al 17 febbraio 2019 tante le novità. “Verona in Love” propone di ammirare le bellezze artistiche di Piazza Bra e dell’Arena provando l’emozione del volo in mongolfiera e scambiarsi un bacio appassionato in alta quota.
Il centro storico veronese si veste a festa con centinaia di luci a forma di cuore. Gli innamorati, ma anche le famiglie, gli appassionati di storia e di arte potranno degustare i prodotti locali, fare shopping o visitare i numerosi musei a prezzi scontati per l’occasione.
In Piazza dei Signori si potrà passeggiare tra le bancarelle disposte a forma di cuore con l’immancabile tappeto rosso e provare a suggellare i propri sentimenti attraversando il “labirinto verde”, costituito di piante e siepi al centro del quale gli innamorati avranno la gradita sorpresa della riproduzione del balcone di Giulietta.
I principali monumenti cittadini a Verona in Love saranno illuminati di rosso. IL rosso è il colore dell’amore, della passione, dei sentimenti più profondi. Ed ecco che l’Arena, il Palazzo della Gran Guardia, Palazzo Barbieri, Torre dei Lamberti, Via Cappello faranno sfoggio della veste colorata in questi giorni dedicati dell’amore.

Verona in Love, eventi

Verona in Love concertiAl Museo di Storia Naturale è allestita la mostra “Amore e Farfalle” ispirata al diario di Margaret Fountaine, viaggiatrice inglese del secolo XIX con una presentazione speciale il 16 Febbraio dalle ore 19 alle ore 22:00.
Gli appassionati di Shakespeare a Verona in Love potranno assistere ad alcune live performances teatrali tratte dalle opere del famoso drammaturgo presso la Tomba di Giulietta.
Per la gioia di coloro che vorranno cimentarsi nella scrittura calligrafica, si ricorda il laboratorio didattico “l’Arte della calligrafia in una lettera d’amore”  nelle sale de La Feltrinelli Libri e Musica. Al Teatro Ristori ritorna con successo la rassegna cinematografica dal titolo “Schermi d’Amore”.
Domenica 17 febbraio è all’insegna dello sport con due importanti manifestazioni: La  Agsm Duo Marathon, gara non competitiva e la Giulietta&Romeo Half Marathon che vedrà impegnati atleti italiani e stranieri. Entrambe le corse si snoderanno lungo i luoghi più caratteristici di Verona.

LEGGI ANCHE  “Verona in Love”, la pandemia non ferma l’amore

Informazioni sui dettagli del programma: www.dolcementeinlove.com

Leggi anche:

Un’evasione per San Valentino

L’occasione perfetta per… una vacanza tra amiche!

Consigli di viaggio su cosa visitare a Roma

Condividi sui social:

Lascia un commento