Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Kutaisi Bari volo diretto low cost

Kutaisi aeroporto-kutaisi

Aeroporti di Puglia ha annunciato il nuovo volo diretto da Bari a Kutaisi in Georgia. La tratta sarà operativa dall’estate con due voli settimanali. A Bari risiedono oltre 3700 georgiani

Kutaisi Gelati Monastery
Monastero a Kutaisi

Aeroporti di Puglia ha annunciato l’accordo per una nuova rotta da Bari a Kutaisi, in Georgia. Due voli settimanali: giovedì e domenica. Il volo inaugurale il 1° Agosto 2019. È già possibile prenotare i voli su wizzair.com o dall’app WIZZ con tariffe a partire da 19,99 euro che includono un bagaglio da cabina di 40x30x20cm.

“Il nuovo volo per Kutaisi rappresenta una novità assoluta per i nostri aeroporti che mai sino ad ora erano stati collegati alla Georgia” ha commentato Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia. “Kutaisi, è uno degli insediamenti umani più antichi del mondo, oltre a essere una città ricca di cattedrali e monasteri e con un paesaggio che incanta i visitatori. Questo collegamento rende ancor più ricca e completa l’offerta di voli verso l’est europeo. E va incontro all’ampia comunità georgiana che è presente sulla nostra terra. Il nuovo volo consente anche di facilitare gli scambi culturali ed economici tra tutta l’area sud est del nostro Paese e l’area caucasica”, ha concluso Tiziano Onesti.

Volo Kutaisi-Bari

Kutaisi aeroporto-di-Bari
Aeroporto di Bari

Sulla questione è intervenuto anche Angelo Cirone, presidente associazione Italo – Georgiana che ha precisato: “Il collegamento nasce dall’investimento di 101 milioni di dollari da parte della compagnia aerea low cost ungherese direttamente in Georgia. Il volo è Kutaisi Bari e non  Bari-Kutaisi. I voli partono dall’ex aeroporto militare di Koptinari oggi adibito ad aeroporto civile. La Georgia e la compagnia aerea leader in Europa Wizz Air continuano a espandere la propria rete e forniscono l’accesso ai viaggi attraverso Kutaisi e altre città europee”.

Soddisfazione è stata espressa dal console onorario della Georgia, Aurelio Gironda. “Ringrazio la Regione e Aeroporti di Puglia per la decisione di attivare questo nuovo collegamento. In Puglia, secondo dati ufficiali della Prefettura di Bari, risiedono 3721 georgiani. Si tratta di una comunità davvero molto estesa ed importante e questo collegamento diretto rappresenta una opportunità di dialogo, relazione e scambio tra i due paesi”.

LEGGI ANCHE  Bari: in arrivo la tassa di soggiorno
Leggi anche:

Passeggeri e aerei: viaggiare nel nostro tempo

Il percorso del Geoparco Aspromonte verso l’Unesco

Israele celebra Leonardo da Vinci con una mostra a Tel Aviv

Condividi sui social:

Lascia un commento