Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Borse comode e trendy adatte al viaggio

borsa-bag1

Qualche suggerimento per scegliere la borsa più adatta alle avventure fuori casa. Viaggiare in totale comfort e restare trendy. Alcune borse posso valorizzare o penalizzare la silhouette

Qualunque mezzo si scelga per viaggiare, la necessità è sempre e solo una: stare il più comodi possibile. Ecco qualche consiglio utile per viaggiare in totale comfort e non rinunciare a essere trendy e al passo coi tempi anche in trasferta!

La comodità prima di tutto

borsa bag3Che si viaggi in macchina, in autobus, in treno o in aereo, si tratta sempre di spazi molto ridotti, che ci costringono a riconsiderare l’utilità di vestiti e oggetti che abbiamo deciso di portare con noi. In questo contesto conviene quindi evitare di ingombrarli con oggetti voluminosi e decisamente poco pratici, per non stressarsi ulteriormente e godersi al massimo il viaggio.
Come scegliere la borsa più adatta per accompagnarci nelle nostre avventure fuori casa? Sicuramente non è facile, dato il gran numero di modelli di borse presenti sugli store online dove c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma con qualche dritta diventa tutto più semplice.

Ecco i nostri consigli:
1- Tracolle e borse a spalla
Optare per una borsa a tracolla o a spalla è sicuramente un’ottima opzione per chi viaggia spesso. Questa permette infatti di fare qualsiasi movimento in totale libertà (gran cosa al check-in e ai controlli al metal detector dell’aeroporto) e di non avere ingombri di nessun tipo.
2- Tote bag
Le tote bag (note anche come “shopper”) sono il giusto compromesso tra comodità e stile, per avere allo stesso tempo il massimo della praticità senza rinunciare all’attenzione per il look. Rispetto alle tracolle sono più ingombranti, ma assolutamente funzionali e indicate per viaggiare.
3-Zainetto
La possibilità di ricorrere a un pratico zainetto non è affatto da escludere. Esistono infatti molti zainetti chic e femminili, se abbinati nel modo giusto. Basic, colorati, in stoffa o in pelle, con lo zainetto potete davvero sbizzarrirvi, tutto sta nel saper creare un outfit perfetto da coronare con questi accessori utili e assolutamente funzionali in viaggio.

LEGGI ANCHE  Radiose e sensuali per la festa della donna

La borsa giusta? Va scelta in base al proprio fisico

borsa zainetto-bag0Sapevate che alcune borse posso valorizzare o penalizzare la vostra silhouette? Alcuni modelli sono perfetti per alcune tipologie di fisico, mentre altri sarebbero da evitare ad ogni costo. Qualche esempio? Se siete magroline e non molto alte, è consigliabile lasciare in negozio le borse più voluminose e appariscenti, che finirebbero per oscurarvi. Se avete un seno prosperoso, rinunciate alla comoda tracolla e puntate su uno zainetto, mentre se avete le spalle piccole e i fianchi pronunciati è meglio scegliere una borsa da indossare a spalla, per creare un equilibrio ottimale.

Leggi anche:

Coniugare Eleganza, Comfort e chic nella scelta del guardaroba

Le migliori valige da viaggio del 2019

Creatività al potere!

Condividi sui social:

Lascia un commento