Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Puglia: meta sempre più ambita da italiani e stranieri

villaggi viaggi in Puglia

Il tacco d’Italia resta una delle mete più gettonate da turisti e vacanzieri. Dal Gargano al Salento non c’è che l’imbarazzo della scelta. Alcune proposte per programmare le prossime vacanze

Salento spiaggia di Pescoluse
Vieste, spiaggia di Pizzomunno

La Puglia e il Salento sono mete ambitissime per i vacanzieri di ogni provenienza. Le ragioni di questo crescente successo sono molteplici. Tra queste certamente la modernità che si mescola a tradizioni e  identità culturale molto forti. Ma anche il fascino di una terra che offre bellezze ancora non del tutto conosciute, abbinate a un’offerta enogastronomica anch’essa molto particolare.

I dati di un successo turistico

Villaggio Lecce Anfiteatro-romano
Lecce, Anfiteatro romano

Le rilevazioni realizzate dall’Osservatorio Regionale sul Turismo con il sistema telematico SPOT (Sistema Puglia per l’Osservatorio Turistico), parlano di un successo innegabile. I dati sono stati confermati da altri istituti di ricerca come Doxa e Piepoli. Entrambi confermano che gli arrivi sono aumentati negli ultimi anni. A parte gli stessi pugliesi, i più presenti in Puglia sono i lombardi con più di un milione e mezzo di presenze. Seguono la regione Campania, il Lazio e l’Emilia Romagna. Tra gli stranieri, si registra una forte presenza di tedeschi, francesi, inglesi, americani, svizzeri, polacchi, belgi e giapponesi. Quelli che soggiornano più a lungo però sono i tedeschi (una media di 6 notti), e subito dopo gli gli svizzeri (poco meno di 5 notti). Tra i comuni più amati del Salento ci sono Lecce, Gallipoli, Ugento, Otranto, Melendugno e Porto Cesareo. La ricettività va dagli albeghi alle masserie ai villaggi.

Se pensate di scegliere la Puglia come meta estiva, è possibile guardare tra le offerte di villaggi turistici in Puglia di Ignas per trovare la destinazione ideale.

Villaggi turistici, l’imbarazzo della scelta

Villaggio Green Park
Villaggio Green Park

Le destinazioni da scegliere in Puglia sono molte e una più bella dell’altra. Abbiamo selezionato per voi qualche offerta interessante, a partire dalle zone più visitate dai turisti che arrivano in Puglia.

LEGGI ANCHE  Assegnata la Spiga Verde alla Città bianca di Ostuni

Vieste (FG): soggiorno al Green Park, da 186.00 euro a persona a partire da tre notti. L’offerta, prenotabile entro il 02/09/2019 è valida dal 01/06/2019 al 14/09/2019 ed è con la formula  Soft All inclusive. Si cominciare dalla colazione rinforzata a buffet. A pranzo si piò scegliere tra due portate con vino della casa e acqua. Sempre a disposizione, Open Bar presso il bar in piscina dalle 10:00 alle 21:00. Per gli amanti della buona cucina è compresa una cena tipica in hotel. Il servizio spiaggia comprende un ombrellone e due lettini a partire dalla terza fila. L’offerta comprende anche tessera club, campo polivalente, parco giochi e miniclub, animazione, Wi-Fi nelle zone comuni e parcheggio in base alla disponibilità solo nei siti interni, su due livelli e in collina.

Ostuni  e Carovigno, villaggi in provincia di Brindisi

Villaggio Ostuni
La città di Ostuni

Villaggio Mapo Plaia, a Ostuni, da 199.00 euro a persona a partire da tre notti. Offerta prenotabile entro il 24/08/2019 e valida dal 09/06/2019 al 15/09/2019Soft All Inclusive: colazione, pranzo e cena a buffet. Ad accogliervi ci sarà un drink di benvenuto e, per le bevande ai pasti, potrete scegliere tra acqua, vino, aranciata e cola. Il servizio spiaggia offre un ombrellone, una sdraio e un lettino dalla terza fila a 500 metri dall’hotel. A disposizione degli ospiti la piscina scoperta con lettini e ombrelloni in base alla disponibilità e il bar, la piscina per i bambini, la tessera club fino al 30 aprile, l’open bar presso il bar centrale dalle 10 alle 21. Per divertirsi ci sono compresi parco giochi, miniclub e animazione. Sarà disponibile il Wi-Fi nelle zone comuni, parcheggio secondo disponibilità e un bus navetta su richiesta per la spiaggia, in orari prestabiliti.

LEGGI ANCHE  Hotel per bebé

Villaggio Scoglio degli Achei, a Carovigno, da 371.00 euro a persona, 7 notti in pensione completa con bevande. Offerta prenotabile entro il 31/08/2019 e valida dal 25/05/2019 al 15/09/2019. Include colazione rinforzata a buffet, pranzo e cena con tre portate a scelta, buffet di verdure e insalate. Ai pasti le bevande disponibili sono vino della casa, acqua e un softdrink. Disponibile un menù per i bambini. Con il servizio spiaggia avrete, in base alla disponibilità, un ombrellone e due lettini. Gli amanti della piscina potranno usufruire di quella scoperta e di quella separata per bambini, oltre a ping-pong, biliardo, campo da tennis, parco giochi, miniclub, una serata a tema per settimana. Per chi ama pedalare, disponibile il noleggio biciclette. A disposizione Wi-Fi e parcheggio secondo disponibilità.

Leggi anche:

Biodiversità ed ecosistemi, allarme dalle Nazioni Unite

Marche: la nave del Grand Tour si è messa in viaggio

Alla scoperta dello spazio: missione possibile!

Condividi sui social:

Lascia un commento