Detox e benessere: a Lazise per un soggiorno da favola
Il lussuoso Quellenhof sul Lago di Garda riapre nella patria di Romeo e Giulietta. Il resort della famiglia altoatesina Dorfer è perfetto per offrire un soggiorno a misura di coppia. È la perfetta vacanza fra dolce vita e romanticismo. Tante proposte ideate ad hoc, nella sognante cornice del Lago di Garda. Trattamenti esclusivi: romantico massaggio di coppia a lume di candela; oppure un massaggio esotico al cacao puro e vaniglia Bourbon con olio di mandorle nutriente.
Porta il nome dei due celebri amanti shakespeariani la proposta il Rituale Romeo e Giulietta. Una versione a lieto fine del famoso dramma. Il rituale prevede una romantica seduta di sauna con ventilazione all’olio di rose eseguita da un maestro di sauna privato; introduzione al massaggio reciproco di coppia per testa, spalle, zona cervicale e piedi con la guida di un massaggiatore esperto.
Il Quellenhof di Lazise ha un reparto benessere & spa di oltre 2.000 metri quadrati, con Infinity Sky Pool adults only vista lago; oltre ad accoglienti zone relax, sport-pool di 25 metri, laghetto balneabile e saune adults only per rilassarsi insieme in completa intimità.
Detox e benessere nelle stanze del sale: prezioso “oro bianco”
Elemento naturale prezioso fin dall’antichità, il sale è un alleato del benessere e della bellezza della pelle. Ricco di minerali, il sale è ideale per esfoliare la pelle e contrastarne l’invecchiamento; combatte la ritenzione idrica e, se inalato, contrasta i disturbi respiratori. Tra peeling, bagni purificanti, massaggi e grotte di sale, ecco alcuni suggerimenti per testarne i benefici. Ad esempio nella Grotta di sale, scavata nella roccia, del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar, – zona relax fuori dal comune – è stata versata una tonnellata di sale marino. Il sale rende l’aria iodata e quindi benefica per chi ha problemi respiratori. Sull’acqua è stato poi creato un breve percorso di ciottoli levigati, distanti un passo l’uno dall’altro, che conducono a morbidi lettini di design di pelle su cui distendersi e rilassarsi dopo i trattamenti.
La grotta di sale è inclusa in ogni formula di pernottamento ed è a disposizione tutto il giorno. Per una pelle satinata si consiglia il peeling al miele e sale con vinaccioli (con un miscuglio di vinaccioli, miele biologico dell’Alpe e sale). Il calore della pietra calda ha un effetto rilassante. Il peeling elimina le cellule morte della pelle: fortemente consigliato prima di ogni massaggio o trattamento al corpo affinché la pelle possa assorbire meglio i prodotti e gli oli.
La grotta salina Post Cavallino Bianco
Nel Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ) spicca la Grotta Salina. È una stanza in cui campeggia una grande vasca per il bagno ipersalino a 35%, con un contenuto di sale al 28%. Le immersioni sono molto efficaci contro l’invecchiamento cutaneo, la tensione nervosa e le irritazioni della pelle. Molto piacevoli la sensazione dell’assenza di gravità e la vista panoramica sulle Dolomiti del Latemar e del Catinaccio, che si gode dalla grande vetrata. Si può poi provare il Peeling alpino con estratti di fieno, arricchito con purissimi cristalli di sale rosa, che deterge la pelle in profondità.
Detox e benessere: a Courmayeur riparte la stagione di Le Massif
Ha riaperto Le Massif, iconico hotel 5 stelle di Italian Hospitality Collection nel cuore di Courmayeur in Valle d’Aosta. Si può godere così la stagione invernale ai piedi del Monte Bianco. L’hotel, a due passi dalle vie del centro, riapre all’insegna della massima flessibilità, con la speciale formula Superflex. Formula che consente di prenotare il soggiorno alla migliore tariffa disponibile, con cambio date e cambio hotel, scegliendo tra i resort della collezione, per 24 mesi fino a 3 giorni prima dell’arrivo. Come osserva il General Manager Leoni “siamo felici di riaccogliere tutti coloro che sono amanti della montagna, del bien vivre e del mangiare bene e di ospitarli per quella che sarà una breve, ma sicuramente intensa stagione…”
Caratterizzato da un design alpino contemporaneo, Le Massif è un punto di riferimento per una vacanza a cinque stelle in montagna con tante proposte per tutta la famiglia. Chi ama la buona tavola può scegliere tra una cena à la carte al Ristorante Chétif con piatti internazionali e ispirati alla tradizione valdostana e i pregiati tagli di carne proposti dalla Steakhouse. E dopo una giornata di ciaspolate ed escursioni sulla neve, niente di meglio di una rilassante pausa presso la Spa composta da una piscina di 30 metri quadrati con idromassaggio, sauna, bagno turco, cabine private per trattamenti e la private Spa anche per coppie.
Detox e benessere: rituali di benessere in Sassonia
A sud di Dresda da provare, nei centri termali ed erboristici, i rituali di benessere quotidiano dei Bagni Statali Sassoni. Non importa se non siete nel Vogtland, tra i boschi di conifere e le sorgenti di acqua salina. Bad Elster è l’esclusiva oasi termale perfetta per vacanze detox retreat. Appena sarà di nuovo permesso, visiterete questo storico e rinomato centro termale della Germania, originariamente costruito nel 1852 in stile liberty e art nouveau, per essere la spa dei reali di Sassonia. Qui si potrà sperimentare una doccia Kneipp che alterna acqua fredda e acqua calda. Le affusioni Kneipp rafforzano il sistema immunitario e aiutano in caso di problemi cardiovascolari e disturbi del sonno.
Bad Elster all’interno delle sue mura ospita un moderno centro terapeutico e di benessere, in cui vengono utilizzati fanghi naturali e acque minerali curative. Si trova nella regione del Vogtland a sud di Dresda. Non lontano da Bad Elster si raggiunge Bad Brambach, altra località famosa per lo storico stabilimento termale appartenente anch’esso ai Bagni Statali Sassoni. Invece il Toskana World di Bad Schandau si trova tra le imponenti formazioni rocciose del Parco Nazionale della Svizzera Sassone nel cuore di una natura incontaminata e romantica. Situato direttamente sul fiume Elba, su una superficie termale di 1.800 mq, offre una vasta gamma di trattamenti benessere, una vasca di acqua salina e una piscina separata dove poter nuotare in acqua ricca di sale.
Detox e benessere in Croazia alle Terme Tuhelj
In Croazia la regione di Krapina e dello Zagorje ha tutto quello che una fiaba può offrire: foreste, castelli, monumenti storici, musei, sorgenti termali, chiese, sentieri, vigneti e strade del vino, cibo delizioso, persone ospitali. Le terme sono tante e ovunque. Questa regione è cosparsa di sorgenti termali e di acqua minerale, una volta tra le più frequentate dai Romani.
Oggi, i moderni e rinnovati centri termali la stanno trasformando in un’oasi di benessere con piscine all’aperto e al coperto, parchi acquatici, grotte di ghiaccio e trattamenti di bellezza, che completano una offerta ricettiva e gastronomica. A Tuhelj si trova il famoso centro balneare ed escursionistico, e le sue acque sono utilizzate per il trattamento di diverse malattie. C’è la possibilità di soggiornare anche nel Glamping village. Il Sauna World Terme Tuhelj offre qualunque tipo di trattamento del mondo spa e benessere.