Per le mete e le crociere promosse dall’imprenditrice Mariuccia Ambrosini, salpare e solcare il mare assume un’accezione più personalizzata e quindi meno standardizzata. Tra degustazioni di prodotti locali, tipici della zona del Sebino, annaffiati dal prestigioso Franciacorta proveniente dalle cantine del consorzio dell’area morenica.
La Crociera del Gusto, giunta quest’anno all’8ª edizione, assume un carattere culturale oltre che un piacevole e divertente viaggio. La Crociera del gusto è diventata nel tempo un mezzo di divulgazione dei prodotti della Franciacorta con la scoperta delle filiere di produzione. Obiettivo dei produttori e dei commercianti della zona è far conoscere la bellezza dei luoghi della Franciacorta e i prodotti alimentari vanto dell’area sebina.
Si riparte con la Crociera del Gusto
Dopo il lungo fermo dovuto al Covid riprendono le crociere. Il 2021 riparte anche l’8ª Crociera del Gusto che salperà da Genova il 13 settembre e ritornerà il 20 settembre 2021. Le località del Mediterraneo dove approderà sono: La Spezia, Civitavecchia, Palma di Maiorca, Barcellona, Cannes.
Nel corso della crociera, durante la navigazione, gli ospiti del gruppo Franciacorta, avranno la possibilità di degustare e testare dal vivo i prodotti gastronomici tipici: salumi, formaggi, pasta, caffè; il tutto abbinato al vino Franciacorta più adatto alle pietanze preparate in tempo reale. A cena sarà servita una bottiglia di Franciacorta ogni due ospiti. Ci si fermerà anche a Civitavecchia per partecipare all’udienza generale e incontro con Papa Francesco il giorno 15 settembre.
A bordo di MSC Grandiosa
Questa crociera è sponsorizzata col titolo: “Festival a bordo di MSC Grandiosa”. A bordo infatti saranno previsti eventi di degustazione con prodotti della Franciacorta in abbinamento a ricette e piatti creati da un rinomato chef. Si effettuerà un percorso sensoriale con attività di approfondimento del metodo Franciacorta e altre iniziative Fashion-food. Una splendida occasione per brindare col Franciacorta in momenti culturali così unici e speciali e per far conoscere al mondo un vino dal bouquet inconfondibile, adatto ad ogni piatto e definito dai produttori franciacortini “opera d’arte”.
Informazioni:
Salotto Ambrosini – 3386725080