Domenica 24 Novembre 2024 - Anno XXII

Avventure all’aria aperta

Avventure-con-Columbia

In questi mesi primaverili, tra pazze piogge e improvvisi squarci di sereno, affrontiamo lunghe passeggiate all’aria aperta con abbigliamento e accessori cool e innovativi: tute in ciniglia, giacche a vento in tessuto impermeabile, sneaker performanti, parka, gilet, piumini e giubbotti.

Lo streetwear Made in Italy secondo Patrizio Fabbri

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Exclusive Paris nasce a Roma nel 2018 e si impone subito all’attenzione di una clientela giovane e metropolitana. Una storia che racconta di un giovane creatore/imprenditore, Patrizio Fabbri, che dopo anni di lavoro nel mondo retail, realizza il sogno di lanciare una linea di abbigliamento. Una linea che definisce nuovi standard in materia di streetwear.
Il Brand si è distinto grazie alle tracksuit in ciniglia proposte in un ampio ventaglio di colori. Vendute online, nei negozi multimarca e nella boutique monomarca di via Angelo Brunetti a Roma. La boutique, a pochi passi da piazza del Popolo, è diventata un riferimento per la community di giovani (gen Y e Z) appassionati del marchio.

Exclusive Paris punta su due valori: la continua ricerca stilistica e un’attenta cura dei particolari, declinando il gusto street di Fabbri in tessuti pregiati e dettagli sofisticati. Capi dallo stile cosmopolita e originale, che hanno conquistato numerosi protagonisti della scena trap, hip-hop del nostro paese.
La filosofia di Exclusive Paris è riassunta dal claim ‘Be Exclusive’. La tuta resta un caposaldo delle collezioni, decorata da bande con il logo della griffe disponibile in innumerevoli colori. La collezione si è ampliata e spazia tra completi felpa e pantalone, bodysuit, shorts, giubbini, giacche a mo’ di pelliccia in ciniglia, t-shirt con scritte a contrasto, tracksuit arricchite da inserti fluo o motivi animalier, per uomo donna e bambino. La stagione Spring/Summer 2021 punta sulle stampe tie dye che ricoprono maglie e pantaloni coordinati.

Columbia: dalla città ai sentieri

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Per affrontare condizioni meteo imprevedibili, Columbia è un alleato perfetto. Ogni avventura dalla città ai sentieri sarà vivibile in pieno con comfort e protezione senza mai rinunciare allo stile. Columbia propone abbigliamento e calzature cool e innovative, ma allo stesso tempo all’altezza di ogni sfida. Per Lui Buckhollow Anoral è una giacca a vento in tessuto impermeabile e traspirante, rinforzata con cuciture termosaldate, che garantisce protezione da ogni condizione atmosferica. Se non bastasse, il cappuccio regolabile offre una protezione continua. Questo modello che si infila dalla testa presenta tasche scaldamani a marsupio e tasche anteriori dove riporre gli oggetti di valore.

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Per Lei Inner Limits II è una giacca impermeabile, traspirante con cuciture termosaldate. Polsini regolabili, un orlo con coulisse e un cappuccio antipioggia regolabile fisso assicurano una vestibilità confortevole. Per Lei anche Windgates II Cropped, una canotta realizzata in un tessuto stretch a maglia doppia, con proprietà traspiranti, che la rendono ideale sia per il trail che per l’attività in sala. Il taglio corto con dorso olimpionico e apertura sulla schiena rende questo top femminile e di tendenza.

L’eleganza sportiva con le sneaker di Conte of Florence

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Conte of Florence è lo storico brand toscano nato nel cuore di Firenze nel 1952. Un piccolo negozio di abbigliamento che proponeva confezioni per signora realizzate esclusivamente a mano da alcune sartorie storiche fiorentine. Negli anni ‘70 Conte of Florence diventa definitivamente sinonimo di eleganza sportiva. E oggi il brand si avvicina sempre più al mood più contemporaneo e informale. Il suo cammino prosegue con Nice Footwear, azienda vicentina licenziataria per la collezione footwear. Per la Primavera Estate 2021 punta su una collezione di calzature per uomo e donna dai materiali tecnologici e altamente traspiranti, suole leggere e super confortevoli.

La sneaker Emma ha suola vulcanizzata e tomaia in pizzo di ispirazione anni ’60, dove lo sport era anche sinonimo di eleganza e classe. Un richiamo agli anni ’70 è invece dato dalla sneaker Milena in canvas e cotone, sempre super leggera. Grande novità della collezione è la sneaker monocromo in pelle e gomma, caratterizzata da un piccolo stemma con zirconi ripreso dai cappelli del brand in piuma d’oca, vera icona di Conte of Florence negli anni ’80. Nice Footwear non manca infine di rendere omaggio alle origini del brand ricamando a filo il logo del giglio fiorentino nella tomaia della sneaker Luna.

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Holubar presenta wild dreamers

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Catturati dall’obbiettivo della fotografa Kacie Tomita, gli scatti della nuova campagna raccontano il desiderio di libertà e avventura del marchio americano Holubar. Due amici e il desiderio di libertà assoluta, di esplorazione di un paesaggio affascinante, per certi versi onirico, quello di Vasquez Rocks già teatro di numerosi set cinematografici. In uno scenario inaspettato, un deserto roccioso con le sue profonde fessure, i pittoreschi labirinti di pietra dalla punta aguzza, prende vita il racconto della nuova campagna Holubar Primavera Estate 2021.

Spiccano gli essentials della collezione Holubar dedicata a spiriti liberi. Le immagini fondono nomadismo e modernità. Le silhouette, ispirate ai modelli storici, incontrano tessuti performanti come i capi realizzati in Sorona Dupont, tessuto ricavato anche dalla lavorazione dei semi di mais, tra i più sostenibili in assoluto. Parka, gilet piumini e giubbotti pensati per accompagnare gli uomini nel quotidiano, nello sport come nel tempo libero e, soprattutto, capaci di combinare il design con l’eccellenza tecnica dei materiali utilizzati e delle innovazioni all’avanguardia adottate. Capi entrati nell’immaginario collettivo grazie al successo globale del marchio ma anche a testimonial d’eccezione come Robert De Niro e Clint Eastwood. Erano firmati Holubar, infatti, il parka e la giacca da alpinismo che gli attori indossavano rispettivamente nei film “Il cacciatore” e “Assassinio sull’Eiger”.

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