Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

All’aperto con kaftani e foulard

Innbamboo Kaftano Kandinsky Medio

In spiaggia, a passeggio, per aperitivi e cene all’aperto: ecco le nostre proposte per uno stile libero, creativo e originale all’insegna del colore e della versatilità.

Nuove creazioni con Kaftano 

Innbamboo Kaftano KandinskyTinte unite, decori artistici e varianti soft touch: è il kaftano “must have” dell’estate 2023. La textile factory fiorentina Innbamboo the original estende l’offerta della linea Wear. I capi crossover indossabili come copricostume, pareo e abiti avranno nuovi decori. Ampliamento anche per la gamma degli iconici foulard in tessuto di bambù nelle linee Art e Soft Touch. Protagonista assoluto dell’estate 2023 sarà il kaftano, modello mono-taglia che viene riproposto nelle tre lunghezze short, medium e long. Ognuno può scegliere le proposte decorative, per dare un tocco di fascino etnico al proprio outfit.

Tonalità vivaci ed eleganti per i nuovi modelli Kandinsky e Hokusai, che restituiscono la stessa energia cromatica e stilistica di due foulard dell’esclusiva linea Art. Ci sono poi le new entry Dinka e Wave, con le quali anche il kaftano si lascia avvolgere dalla consistenza dei foulard Soft Touch. Questo è frutto di lavorazioni 100% manuali, impiegando materie prime di altissima qualità made in Tuscany, certificate e sostenibili.

Zoccoli di alta moda per l’estate

Le Gabrielle sandaliMare, città, piscina, campagna. Le Clogs Le Gabrielle saranno ai vostri piedi per accompagnarvi nelle magiche note estive fatte di balli sulla spiaggia, tramonti instagrammabili, passeggiate nel verde. Le Gabrielle creano calzature “timeless” che non seguono le tendenze, ma coinvolgono un’idea più profonda. Non devono mai essere fuori moda anche indossandole dopo anni e portate in tutte le stagioni. La moda è fluida e non deve avere limitazioni.

Uniche, divertenti, fantasiose, preziose e forti. Una calzatura fatta su misura con possibilità di personalizzarla con una piccola frase, una parola o un disegno solo vostro. Come una macchina del tempo che vi porta avanti e indietro tra passato e futuro. Per non tradire la vera ispirazione del brand, ma avvolgerlo e rafforzarlo di un potere fascinatorio attraverso l’estetica e la suggestione. Tutti i modelli della collezione sono piccoli capolavori di arte manifatturiera. Sognati e immaginati dalla designer Gabriella Sala e lavorati con le mani dal mastro calzolaio, proprio come si faceva una volta.

LEGGI ANCHE  Sport da indossare!

Look di tendenza per felpe, jogger e  magliette

charlotte to be too estateCharlotte M. e To BE Too, brand di proprietà del Gruppo Casillo, presentano la capsule collection, disegnata dalla giovane Tiktoker italiana per l’estate 2023. La collaborazione tra To BE Too e la content creator più seguita su TikTok e Youtube continua. Proposte una serie di look super cool e di tendenza, pronti a conquistare le teenager italiane. La splendida coroncina da vera Queen, per esempio, è un elemento distintivo per outfit frizzanti che strizzano l’occhio alle giovanissime.

Set coordinati sportivi e d’impatto con colori vivaci portano la firma di Charlotte M. sulle due nuove versioni della felpa con e senza cappuccio e sui jogger. Questi ultimi realizzati in tre diverse colorazioni: bianco, verde e fucsia. Oppure sulla maglietta realizzata nei tre nuovissimi colori scelti da Charlotte. La capsule propone anche una selezione di shorts che vengono proposti nelle tre colorazioni delle felpe e dei jogger, ideale per i look super fashion. Si aggiunge anche un’altra novità: il vestito rosa cipria in tulle utilizzato in una delle scene del film Flammingo Party di Charlotte M. L’abito è il pezzo forte della collezione per uno styling da vera principessa moderna. 

Ispirazione “Dolce Vita”

kinda passeggiate al mareDisegnata da Alessandra Durastanti, in esclusiva per lo store fortemarmino VFL1, la collezione Kinda Swimwear trae la sua linfa vitale dalle atmosfere estive. Lunghe giornate al mare, bollicine al tramonto e balli a piedi nudi sulla sabbia. Là dove si forma il ricordo, s’intrecciano le fibre di questa linea dalla palette acquerello, romantica, impalpabile e dal design accattivante.

L’unicità e la riconoscibilità del brand, 100% Made in Italy, è data dalle decorazioni in tulle 3D dei costumi da bagno: realizzate con un’antica tecnica di cucito manuale chiamata, «Fabric Manipulation». Queste applicazioni di tessuto, cucite secondo precise regole, diventano appunto tridimensionali! Tutti i costumi, bikini e interi, sono realizzati in ECONYL®, un filato rigenerato ottenuto da materiali da riciclo, mentre i fuori acqua, che completano il look e lo rendono un loungewear a tutti gli effetti, sono in poliammide riciclato. La capsule è in vendita nei store di Via Fratelli Lombardi di Forte dei Marmi e Brescia e, on-line, sul sito e-commerce di VFL1.

LEGGI ANCHE  Accessori sporty chic
Leggi anche:

NON SOLO AVVENTURA

IT’S SUMMERTIME!

ON THE ROAD!

Condividi sui social: