Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Son tutte belle le mamme del mondo…

Viva le mamme del mondo

Le mamme sono sicuramente tutte belle, a qualsiasi età. Aiutiamole però a tenersi in forma con un regalo per la loro festa: crema idratante, trattamento per ridisegnare la silhouette, fragranze intriganti anche in confezione design.

Mamme del mondo: la forza dell’incenso e la sensualità della rosa

mamme del mondo Rose-Incense-Duo-100mlRose Incense, la fragranza di Bruno Jovanovic per Amouage, debutta nel grande palcoscenico del mondo. Una storia d’amore tra la forza potente dell’incenso e la sensualità morbida della rosa. Questa fragranza è distintamente floreale e inconfondibilmente legnosa con elementi unici e contemporanei. Alla sensualità e morbidezza della rosa risponde il vigore e la forza dell’incenso. L’apertura olfattiva è esaltata dalle fresche note speziate e balsamiche dell’elemi e dell’olio d’incenso.

Nel cuore una rosa brillante, invadente, sfaccettata, molto persistente danza all’unisono con l’incenso come un bel duo di contrasti. Un ricco sillage imprime la pelle, con le calde sfaccettature della mirra e le note legnose e sensuali del legno di cedro, del sandalo e della vaniglia. Disponibile in 100ml Eau De Parfum, Rose Incense è ospitato in una lussuosa livrea compatta e contemporanea ispirata alla forma di un piccolo libro. Il marchio è distribuito in esclusiva in Italia da Finmark.

Mamme del mondo: preparare la pelle all’estate

Uriage-Eau-Thermale-e-crema-all'acquaLe aggressioni quotidiane, l’inquinamento, lo stress, la stanchezza, una dieta non corretta, possono avere un impatto negativo sull’idratazione e sull’equilibrio cutaneo. Per questo motivo, idratare la pelle quotidianamente dovrebbe essere un gesto fondamentale della nostra beauty routine. Con la gamma EAU, Uriage si impone come specialista dell’idratazione cutanea. Alla base delle formule della gamma EAU troviamo due attivi fondamentali.

Il primo è l’Acqua Termale di Uriage, Isotonica, può essere paragonata ad un siero fisiologico, con azioni aggiuntive, per poter essere applicata sulla pelle senza modificare la dimensione delle cellule. Questo «siero fisiologico» naturale aumenta la sintesi di filaggrina, e di claudina, delle proteine che rinforzano le giunzioni serrate tra le cellule. Queste due azioni aumentano la permeabilità̀ della barriera cutanea e permettono di mantenere un tasso di idratazione ottimale.

LEGGI ANCHE  Benvenuto Autunno!

Il secondo è il Complesso Idro-Termale che rigenera l’idratazione della pelle, ottimizza la continua idratazione dell’epidermide, ripristina l’effetto barriera e limita la disidratazione. Nutriente e ultra leggera, la Crema all’Acqua si fonde delicatamente con la pelle diffondendo il suo complesso idratante: energizzante, non grassa, si assorbe immediatamente.

Mamme del mondo: il cosmetico che rinasce solido

mamme del mondo abaton-3-sfereIl Chinotto di Savona è al centro di un progetto di Abaton che ne valorizza le preziose proprietà a livello cosmetico. Il chinotto infatti contiene molta sinefrina, esperidina, naringenina che stimolano la produzione di collagene, con proprietà anti ossidanti e anti età. Da qui sono nati alcuni prodotti cosmetici biologici a base di chinotto, aloe ed olio di oliva che hanno anche effetti benefici contro acne e psoriasi. Il perfetto connubio delle proprietà cosmetiche del chinotto, unite alle antiche e pregiate ricette savonesi nella produzione dei saponi, hanno spinto l’azienda Abaton a studiare una nuova linea di Cosmetici Solidi al Chinotto.

Sono così nati nella profumazione Chinotto Dark, Chinotto Gourmand, Fior di Chinotto, Doccia Shampoo, ricco di elementi emollienti e lenitivi. Oltra a un Deodorante, un Balsamo per capelli, e  Profumi Solidi, realizzati con un mix di olii e cere vegetali, amido di riso, estratto di chinotto, olio di ricino e la preziosa cera di “Rhus Verniciflua”.
L’attenzione al design ha portato a scegliere piccole semisfere colorate con pigmenti naturali ad uso alimentare, in due formati: da 30 gr che durano a lungo come un flacone da 200ml di un cosmetico tradizionale; e versioni da 5ml comode e graziose come amenities. Il comodo e originale cofanetto sferico ha la chiusura magnetica, utilissimo come contenitore e come applicatore. A realizzarlo a mano, abili artigiani bergamaschi in legni pregiati.

LEGGI ANCHE  Desiderio di libertà

Mamme del mondo: Bottega Verde amplia la linea Mar Morto

bottega-verde-trattamernto-anticellulite-Mar-MortoBottega Verde amplia uno dei suoi successi 2020, la Linea Mar Morto, dedicata alla cura del corpo. Bende riducenti monouso anticellulite con Active Overnight Complex che svolge attività detossinante e migliora l’aspetto a buccia d’arancia. Le bende saline con effetto riducente immediato sono ideali per gambe, glutei, fianchi, pancia, oltre al Trattamento notte anticellulite. Con l’introduzione delle novità 2021, la linea a base di sali e di fanghi del Mar Morto oggi risulta composta da 13 prodotti, differenti per texture e azioni. Questi prodotti sono perfetti per essere utilizzati in sinergia e creare delle beauty routine e programmi di bellezza. Utili per trovare tonicità, levigare, ridisegnare la silhouette, contrastare la cellulite e restituire leggerezza alle gambe.

Le Bende riducenti monouso anticellulite sono ideali per un uso ‘one shot’, prima di un’occasione speciale, per un effetto riducente istantaneo, oppure 1 volta a settimana per 4 settimane come trattamento continuativo per risultati più evidenti e duraturi. Per preparare al meglio la pelle del corpo a questo trattamento, si consiglia di svolgere un delicato scrub prima dell’applicazione.

Leggi anche:

Rituali preziosi

Welcome Spring!

Trucco: tutto quello che c’è da sapere sul pennello kabuki

Condividi sui social:

Lascia un commento