Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Chiome al vento!

Chiome al vento Pantene-e-Chiara-Ferragni

Come la pelle, anche i capelli portano i segni del tempo: diradamento, assottigliamento dello stelo, secchezza della cute e del fusto, perdita di luminosità. Problemi che si accentuano in estate col sole forte e l’acqua salata. I suggerimenti per proteggere e conservare sana e forte la nostra chioma.

Chiome al vento: Pantene e Chiara Ferragni lanciano ‘Forti Insieme’

Chiome al vento Maschera-protezione-Cheratina-Panten-by-Chiara-FerragniPantene e Chiara Ferragni lanciano l’iniziativa ‘Forti Insieme’. Lo scopo è sostenere progetti e iniziative di donne imprenditrici, insieme alla prima capsule collection di hair care. La limited edition Pantene by Chiara Ferragni comprende shampoo e maschera. Il composto è un prezioso concentrato di ingredienti che protegge la cheratina naturale dei nostri capelli, infondendo loro splendore e forza. E la forza che nasce dai capelli dà un grande impulso alla determinazione di ognuna nel realizzare i propri sogni e desideri. Lo prova lo studio che Pantene ha condotto in collaborazione con l’Università di Yale in cui i capelli risultano elemento chiave per l’autostima e l’espressione di noi stessi. Perché quando ci sentiamo bene con i nostri capelli, ci sentiamo più forti.

Fino al 20 di settembre, Pantene e Chiara Ferragni inviteranno attraverso i rispettivi canali le donne che hanno un team composto almeno al 50% da donne o con Team Leader/CEO donna a inviare la loro idea imprenditoriale. Fra le application pervenute verranno selezionati i dieci migliori progetti. Tutte le informazioni sono disponibili su www.fortiinsieme.com. Pantene lancia in questa occasione una capsule composta da due tra i prodotti della linea di Trattamenti Oro Pantene più amati da Chiara: Miracle Shampoo e Maschera Protezione Cheratina Rigenera e Protegge. Un kit essenziale da cui non separarsi più, specialmente durante l’estate. Le caratteristiche della stagione (sole, salsedine, cloro, umidità) provocano importanti danni ai capelli.

Chiome al vento con i trattamenti haircare Oreal

Oreal shu-uemura-kit-urban-moisture-shampoo-masqueTanti i trattamenti professionali di L’Oréal dedicati alle cure estive dei capelli. Shu Uemura propone Essence absolue oil & Urban moisture a base di camellia japonica. L’Olio Essence absolue con filtro UV protettivo è un olio multifunzione che protegge i capelli dalle aggressioni esterne naturali, acqua salata, sole e vento e agenti chimici come cloro, permanenti, colore.

LEGGI ANCHE  Illuminare viso e corpo con la luce dell'estate

Urban Moisture è la linea per i capelli secchi, inariditi e sfibrati, che ripristina il naturale equilibrio dei capelli e del cuoio capelluto. Redken invece propone Frizz Dismiss, Sistema Anti Crespo, a base di Olio di babassu dell’Amazzonia, l’Olio nutriente che trattiene i liquidi necessari all’idratazione e respinge quelli in eccesso.

Chiome al vento con la polvere volumizzante

Chiome al vento Mockup-Cera-PolvereGrace Pace nel suo progetto Very Grace, il grosso incubatore d’arte e innovazione, non poteva far mancare un prodotto che fosse adatto ai capelli che non danno “soddisfazione” e che dopo poco tempo passato dalla piega tornano ad essere miseri e inconsistenti. Dopo varie ricerche Grace Pace ha abbinato il suo nome a un prodotto Top da usare quando e come si vuole: i Cristalli texturizzanti pensati per dare corpo e volume alla fibra del capello senza appesantire, perfetti per chi vuole tenere i capelli sempre ordinati senza per questo passare ore davanti allo specchio.

I cristalli texturizzanti o meglio conosciuti come Polvere volumizzante o Cera in polvere, sono un ritrovato cosmetico di ultima generazione studiato appositamente per i capelli sottili che necessitano di avere uno styling. Sui capelli sottili è difficile trovare un prodotto da styling che possa dare la giusta forma e volume senza che questo appesantisca il capello, ecco il vero motivo per cui è stato creata la “cera in polvere”. Questo prodotto, a contatto con i capelli, sfrutta l’umidità presente su questi per attivarsi e riuscire a garantire volume, sostegno e tenuta. Adatto a donne ma anche a uomini e su tutti i tipi di capelli che siano mossi, liscio o ricci. www.verygracemilan.com

Chiome al vento: col servizio di rigenerazione totale del capello

chiome al vento morphosis-duo250-restructureUn’efficacia straordinaria per capelli veramente rigenerati. Attraverso i test di efficacia, condotti dal Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi di Pavia, eseguiti con strumenti di alta precisione sono state valutate le performance del trattamento Morphosis Re-Structure di Framesi. Questo sistema di rigenerazione capillare si avvale dell’apporto di principi attivi che vanno a collocarsi con precisione nelle diverse aree del capello, come veri e propri mattoncini che ripristinano la struttura dello stelo. Collagene marino: la proteina della tonicità, riempie le zone più danneggiate del capello e lo aiuta a recuperare elasticità e pettinabilità. Acido ialuronico: il principio attivo idratante. Le sue molecole, aggregandosi, incamerano molecole di acqua e agiscono da sostanza cementante, aiutando il capello a recuperare idratazione e tonicità.

LEGGI ANCHE  Cure preziose per la pelle e per i capelli

Estratto di perla: la proteina della lucentezza. Ricco di 16 aminoacidi, oligoelementi e polisaccaridi, ripara il capello dall’interno rendendolo compatto e lucido. Silicio: l’elemento della rinascita. Alla base del quarzo e di molte pietre preziose, reintegra i minerali e restituisce luminosità ai capelli mentre accelera il processo di cheratinizzazione e di sintesi del collagene e dell’elastina. Vitamina E: antiossidante per eccellenza. Di riconosciuta efficacia, protegge dagli agenti che causano la formazione dai radicali liberi e conserva la vitalità dei capelli. La linea Re-Structure comprende Revitalising Shampoo, Express Filler, Precious Fluid.

Leggi anche:

Amico Sole! Tutti ti cercano per una tintarella

Fragranze estive

Stile & Protezione

Condividi sui social:

Lascia un commento