Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Profumi da uomo adatti al periodo invernale

natale Profumi-uomo

Con la stagione fredda le fragranze ricche e corpose si rivelano piacevoli all’olfatto senza risultare opprimenti. I profumi uomo dalle fragranze più apprezzate.

Profumi-uomo-3L’inverno è la stagione più amata dai fragrance addicted. È il periodo in cui anche le fragranze più ricche e corpose si rivelano piacevoli all’olfatto senza risultare opprimenti. I profumi maschili più adatti alla stagione invernale sono quelle fragranze che contengono ingredienti contrastanti. Ingredienti che creano sulla pelle una sensazione tipo caldo-freddo, particolarmente suggestiva e accattivante.

Il profumo, si sa, è un prodotto molto personale che dialoga con ogni singola tipologia di pelle per sprigionare sempre una fragranza diversa in base al soggetto che lo indossa. Allo stesso tempo è un tipico regalo sempre apprezzato, soprattutto se chi lo regala conosce i gusti della persona a cui si dona. Per avere un’ispirazione riguardo al profumo uomo più adatto al periodo invernale, vediamo insieme quelle che sono le fragranze più apprezzate del momento.

Profumi da uomo: Armani Code

profumi ArmaniArmani Code è la versione più moderna e persistente del classico profumo di casa Armani, apprezzato soprattutto da chi ama le fragranze dolci e seducenti. Le sue note principali sono caratterizzate da ingredienti molto interessanti come, ad esempio, la mela e l’arancia, il cardamomo e la noce moscata. È un profumo adatto alla stagione invernale perché regala un’atmosfera calda, dolce e sexy, caratteristiche che, se utilizzato in estate, lo renderebbero stucchevole. Inoltre, è un profumo indicato a tutte le età e da utilizzare sia durante le uscite eleganti o con amici, ma anche a lavoro avendo l’accortezza di non esagerare vista la sua naturale persistenza.

Profumi da uomo: Mr. Burberry

Mr. Burberry è un profumo che riscuote ancora molto successo, nonostante sia uscito sul mercato da qualche anno, soprattutto perché è molto elegante e sofisticato. Gli ingredienti principali che lo caratterizzano sono il pompelmo, il legno di sandalo, il cardamomo, l’olio di noce moscata e l’olio di cedro che, combinati con la freschezza della lavanda e del dragoncello, creano una fragranza unica che richiama allo stile affascinante e intramontabile dello charme londinese. Pur essendo molto aromatico, non risulta affatto invadente, quindi, è il profumo ideale per essere regalato ad un uomo elegante e che ama sentirsi sicuro di sé in ogni occasione.

LEGGI ANCHE  Belle e luminose giorno e notte

Profumi da uomo: Versace Eros

Versace-ErosVersace Eros è stato lanciato sul mercato nel 2012, e oggi è ancora molto apprezzato sia dai giovani che dagli uomini più maturi. Il profumo Versace Eros è un vero e proprio tributo all’uomo italiano e al suo irresistibile fascino mediterraneo. Bello e accattivante nella sua elegante confezione blu marchiata con la medusa – simbolo di casa Versace -, si tratta di un profumo che contiene note agrumate e di bergamotto che ben si associano a quelle portate dalla salvia, dalla lavanda, dal pepe, dal cardamomo, dal sandalo e dal tabacco quali ingredienti principali. Si tratta, quindi, di un’essenza molto seducente ed elegante che rimane persistente a lungo sia sui vestiti che sulla pelle regalando un fascino e un magnetismo tipici del sex appeal italiano.

Leggi anche:

Rituali di bellezza per Natale

Cure preziose per la pelle e per i capelli

Fragranze preziose racchiuse in una goccia di profumo

Condividi sui social:

Lascia un commento