Dopo le restrizioni dovute al Covid è il momento di abbandonare la sedentarietà e smaltire qualche chilo preso durante le feste. A stimolarci in questo senso è un’applicazione che si prefigge di farci cambiare stile di vita. Si chiama WeWard, la app più scaricata in Francia che è approdata anche in Italia. Scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone da Apple Store o Google Play, incoraggia gli utilizzatori a praticare attività fisica. Ma non basta. Camminando quotidianamente si viene addirittura remunerati per i chilometri percorsi e i traguardi raggiunti. A seconda del livello di attività fisica, ci sono delle soglie che ciascun utilizzatore deve raggiungere per guadagnare Ward.
Ogni passaggio di livello prevede l’attribuzione di un numero di Ward, che, convertiti in Euro, possono essere accreditati sul proprio conto corrente, utilizzati nei negozi convenzionati come codici sconto o carte regalo, oppure trasformati in donazioni. L’accumulo di Ward può avvenire in molteplici modi. Oltre a camminare, si possono guadagnare Ward partecipando a sfide lanciate dalla app, lanciando challenge ai propri amici, rispondendo ai sondaggi, visitando i luoghi insoliti presenti lungo i percorsi suggeriti dall’app, guardando video pubblicitari oppure acquistando nei negozi convenzionati.
Sono oltre 500, tra negozi e catene, i partner di WeWard dove accumulare Ward. Tra questi Nike, Decathlon, H&M, Booking, Marionnaud, Foot Locker, Converse, SoShape, Barner ed altri.
App WeWard fa bene alla salute e al portafogli
“Siamo nati nel 2019 con l’intento di sviluppare una app che fosse utile alle persone e che allo stesso tempo le aiutasse a socializzare, a visitare quanto di più bello offre il territorio – parchi, ville, monumenti – e facendo del bene a sé stessi, al pianeta e alla comunità locale. Il nostro obiettivo è di arrivare a 15 milioni di utenti entro fine 2022 e consolidare la nostra rete di partner, principalmente di prossimità presenti nei piccoli centri abitati.”, ha commentato Yves Benchimol, CEO di WeWard.
Secondo Benchimol WeWard è una vera rivoluzione nel mercato retailtech, la tecnologia applicata al settore della distribuzione. In questo modo molti negozi fisici, commercianti indipendenti, rivenditori online, nonché a monumenti, musei, centri culturali possono ottenere nuovi clienti, visibilità e generare traffico. Inoltre rappresenta una potente leva per rilanciare centri urbani e quartieri.
Il primo livello permette di guadagnare 1 Ward con 1.500 passi; il secondo 3 Ward con 3000 passi; il terzo 25 Ward con 20.000 passi giornalieri. Il punteggio ottenuto può essere confrontato con quello di altri utenti o degli amici.
Info: www.weward.fr