Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Beauty & Love

san valentino beauty & love

La festa che da sempre celebra l’amore è un giorno in cui dedicare (e dedicarsi) un gesto di romanticismo, una coccola di benessere. Ecco raffinate fragranze, maliziosi prodotti di make up, delicate creme protettive.

Beauty & Love: Reginette firmata Coquillete Paris

beauty & love Reginette (Coquillete Paris)Si chiama Reginette e il nome è già tutto un programma. L’ultimo profumo firmato Coquillete Paris non è la classica creazione d’autore, ma una vera e propria traccia olfattiva. Una scia che si fa guida e conduce verso una meta, che poi altro non è che una scelta di vita. Questo extrait de parfum, lungi dall’essere un esercizio di stile, è una risata spensierata e disincantata, che profuma di confidenze tra reginette. Ma cos’è una reginetta? La risposta è presente nell’introduzione del livre de chevet (scritto da Patrizia Finucci Gallo e Alessandro Nicolì Cotugno, allegato in omaggio al profumo) “Reginette per scelta. Vademecum per aspiranti reginette che verosimilmente rimarranno aspiranti. I profumi”.

Reginette è un gourmand fruttato floreale, delicato e civettuolo, che si apre con una testa frizzantina e luminosa a base di ribes, note erbacee, petit grain e fiori d’arancio. Nel cuore di questo estratto di profumo albergano noce pesca, fiori d’acacia, miele e pappa reale. Il finale è una sorpresa: pesca, albicocca, prugna, oud e vetyver, al pari di un sigillo in ceralacca, donano ufficialità al componimento.

Beauty & Love: Olfattorio celebra la festa degli innamorati con la Tuberosa

beauty Olfattorio Tubereuse ImperialeConosciuto anche come il fiore bianco della seduzione, la Tuberosa è l’ingrediente afrodisiaco alla base della proposta beauty di Olfattorio. Sono prodotti perfetti da regalare per celebrare l’amore, verso gli altri ma anche verso se stessi. Olfattorio ci invita a esplorare il Bar à Parfums alla scoperta di un ingrediente ipnotico e afrodisiaco, apprezzato in tutto il mondo per il suo profumo intenso. Stiamo parlando della Tuberosa, un fiore notturno spiccatamente sensuale e avvolgente, alla base di alcune fragranze da condividere, sia per lei che per lui. Dal genio di David Benedek, Tubéreuse Impériale appartiene alla collezione Matières di BDK, un’esaltazione assoluta della materia prima di cui prende il nome la Tuberosa.

LEGGI ANCHE  Voglia di sole

Dichiaratamente sensuale e carismatico, questo profumo gioca con le trasparenze dei petali bianchi del gelsomino e della tuberosa indiana. Poi ne completa la fragranza un tocco esotico dato dalla sapiente miscela di iris e resine orientali.

Beauty & Love: fondotinta-trattamento a base di Linfa di vite

Bottegaverde Fondotinta linfa di viteIl potere antiossidante e rigenerante della Linfa di Vite ora è anche nel makeup per un look sano, fresco e splendente, sempre impeccabile. Il Fondotinta di Bottega Verde unisce alte performance ad un elevato indice di naturalità. In poche gocce perfeziona l’incarnato fondendosi perfettamente con la pelle. È un trattamento antiossidante per il viso che dona comfort alla stesura. Ha una texture facilmente modulabile da media ad alta coprenza e un finish lumi-mat che lascia la pelle setosa e vellutata, regalando radiosa perfezione. La sua facile stesura crea un incarnato omogeneo e naturale, base perfetta per il make-up di partenza. È adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più secche ed esigenti.

La formula del fondotinta antiossidante è a base di Linfa di Vite, pregiato elisir estratto direttamente dai tralci della vite solo nel periodo di crescita dei germogli. Ha la capacità di preservare e nutrire la vitalità delle cellule dell’epidermide, mantenendo la biodiversità del microbiota e favorendo così la funzione barriera cutanea. E disponibile in 6 tonalità: avorio, vaniglia rosa, naturale, cachemire, nocciola e biscotto.

Beauty & Love: scintillante make-up Catrice     

Catrice-Volumizing-Extreme-Lip-BoosterEcco una varietà di proposte make up di Catrice perfette per San Valentino. Una prima proposta da scegliere è il Blush Box Glowing + Mulficolour; il blush multicolor, grazie alle tre diverse colorazioni combinate tra loro dona una piacevole luminosità delicata.

LEGGI ANCHE  Contorno viso, corpo e capelli, in forma e di bello aspetto

Un’altra scelta è il super flessibile Peyeliner che permette di creare una linea sottile o un tratto più marcato, a seconda della preferenza. Oppure un Lash Changer Volume Mascara, dalla texture ultra black di facile applicazione. Infine un Volumizing Extreme Lip Booster arricchito con mentolo ed estratti di peperoncino.

Leggi anche:

Benessere naturale per pelle e contorno occhi

Profumi da uomo adatti al periodo invernale

Cure preziose per la pelle e per i capelli

Condividi sui social:

Lascia un commento