Accessori preziosi: l’iconica Julie Bag senza tempo
La Julie Bag compie 20 anni. Fu disegnata dallo stilista italiano Domenico Vacca, amato dalle star di Hollywood e dal jet set internazionale, nel 2002. Da allora è diventata una delle borse più iconiche degli ultimi 20 anni. “Indossata” da Ivana Trump, che ne ha acquistate sei in colori diversi in coccodrillo, Brooke Shield, Glenn Close, Queen Latifah e Réene Zelwegger. Anche la sceicca del Qatar Sheikha Moza bini Nasser, ne ha due sempre in coccodrillo. La Julie Bag è apparsa anche in film e serie televisive.
La Julie Bag prende il nome dall’ex moglie dello stilista, Julie Vacca, fashion icon americana. Domenico Vacca la disegnò con Julie nella sua mente come sua musa e decise di darle il suo nome. È una borsa molto particolare, senza tempo. La sua forma rotonda, la pelle che gioca con un design a soffio senza accessori di metallo rendono questa borsa unica e ormai iconica. La Julie Bag ha vinto diversi premi, è realizzata in 4 misure diverse e viene proposta dalla maison Vacca ogni stagione in 20 colori diversi e in 4 tipi di pelle.
Accessori preziosi: collezioni bijoux in omaggio alla primavera
Brillante e colorata, la nuova collezione bijoux di Amen esprime la creatività pop del brand, sconfinando tra l’ispirazione spirituale e l’anima fashion. Ecco allora una ricca proposta di collezioni, tradizionali e fresche al tempo stesso, che vestono la primavera alle porte con ritrovata energia. Api e Natura sono certamente le collezioni che più di tutte rappresentano la stagione. Un omaggio alle api, esseri insostituibili per il loro prezioso dono, così a rischio in questo momento e al profumo inebriante dei fiori. Realizzate collane e orecchini impreziositi da smalto e zirconi e proposti nelle versioni rodio, rosato e oro.
Charms, pendenti e cristalli colorati fanno capolino su bracciali, anelli, orecchini e collane delle collezioni Elegance e Soggetti. Decorazioni a forma di elementi della natura si alternano a simpatici animaletti che adornano con allegria e raffinatezza i gioielli in argento. Zirconi luminosissimi, con una palette di colori un po’ delicati e un po’ vitaminici, sono i protagonisti indiscussi della collezione Rainbow. Proposte brillanti, giocose e fashion per orecchini e anelli in argento, che strizzano l’occhio a quel gusto un po’ vintage sempre alla moda.
Accessori preziosi: la nuova capsule collection Tommaso Paradiso
L’arte incontra la quintessenza del design italiano. Una collezione ispirata dall’arte, dalla musica, e dallo stile senza tempo di un marchio visionario e lungimirante. Spring-Summer ‘22 debutta con la nuova collezione di occhiali realizzata da Tommaso Paradiso per Lozza. L’artista e cantautore italiano firma una speciale collezione di occhiali. Il brand Lozza fondato nel 1878 ha fatto la storia dell’eyewear in Italia e nel mondo. Un incontro di anime, quello tra il musicista romano e il più antico brand di occhiali italiano. Un’avventura creativa all’insegna di stile e carattere unici. La costante ricerca di forme raffinate ed esclusive del brand, supportata dalla visione artistica di Tommaso Paradiso, ha portato allo sviluppo di una nuova sofisticata famiglia di occhiali: 4 modelli, due da sole e due da vista con clip on aggiuntivo, declinati in 5 varianti colore ciascuno.
Le aste sono arricchite da un’anima in metallo caratterizzata da una sofisticata decorazione effetto cashmere abbinata all’iconico fregio a 5 linee di Lozza; tutti i modelli riportano sul frontale il dettaglio a “L” tipico della collezione; il clip-on in metallo è personalizzato da un elegante profilo lavorato; infine, tutti i modelli portano la firma di Tommaso Paradiso all’interno dell’asta sinistra e vengono accompagnati con una pellina per la pulizia dell’occhiale con una citazione del musicista: “Vedo il cielo, il mare e la musica”. Disponibile a partire da marzo presso un selezionato numero di ottici.
Accessori preziosi: trionfo di forme con The Pearl Edit
Tutto pronto per il prossimo giro! Negli ultimi anni, da Rosefield c’è stato un trionfo di forme. Tra The Boxy, The Octagon e The Oval, è passato un bel po’ di tempo dall’ultimo grande classico di Rosefield. E ora è il momento di tornare alla ribalta con The Pearl Edit: un orologio super classico, ma con quadrante in madreperla.
Grazie alla cassa da 36mm questo modello rotondo è leggermente più grande della media. La luminosità del quadrante in Madreperla e la perla posizionata sulla corona sono piccoli, ma raffinati dettagli che fanno la differenza.