Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Jaguar I-Pace con Alexa e Premium Black Pack

Jaguar I-Pace

Con la tecnologia a controllo vocale la vettura inglese diventa ancora più irresistibile ed avvolgente. Il guidatore si trova al centro di uno spazio creato per facilitargli le attività di tutti i giorni.

Jaguar-stile-di-guida
Jaguar I-Pace elettrica, stile di guida

La Jaguar I-Pace migliora la tecnologia, più incentrata sul guidatore, e gli elementi stilistici che ne esaltano il pluripremiato design. Il prestazionale Suv interamente elettrico è il primo veicolo Jaguar ad essere dotato del controllo vocale Amazon Alexa. Jaguar I-Pace rappresenta la massima espressione della strategia di elettrificazione del brand. Il percorso evolutivo di Jaguar Land Rover va verso una smart mobility sempre più etica e sostenibile.

Jaguar I-Pace design elegante
Design elegante

Nel concepire la I-Pace, partendo da un foglio bianco, Jaguar ha sovvertito i classici schemi progettuali. Si è voluto creare il miglior veicolo della sua categoria; inoltre offrire ai clienti più esigenti un mix di design distintivo, esclusività, agilità e performance raffinate. Pur garantendo la massima fruibilità quotidiana. Vincitrice di 88 premi automobilistici nel mondo I-Pace è anche il modello precursore delle Jaguar di domani. Il costruttore inglese, a partire dal 2025, rinnoverà la linea indirizzandosi verso l’elettrificazione. Un portfolio di prodotti incentrati su design e tecnologie di prossima generazione.

Jaguar I-Pace con Amazon Alexa

Jaguar e Alexa
Alexa per i comandi vocali

La Jaguar I-Pace, fiore all’occhiello del marchio, si conferma tra le vetture top. È anche il primo veicolo Jaguar ad essere dotato del controllo vocale Amazon Alexa integrato nell’auto. Questa funzionalità porta la familiare praticità di Alexa all’interno della I-Pace. Offre infatti al guidatore una naturale interazione vocale con alcune funzionalità del sistema Pivi Pro, compresa la navigazione, la riproduzione multimediale, le telefonate e l’integrazione con gli smart device compatibili. Dopo il lancio sulla I-Pace, tutti i nuovi modelli Jaguar saranno equipaggiati con Alexa.

Richieste come “Alexa portami a casa”, “Alexa riproduci la mia playlist“ e “Alexa mostrami le caffetterie nelle vicinanze” potranno essere eseguite vocalmente. Inoltre, attraverso una semplice richiesta, Alexa consentirà ai clienti di poter controllare le ultime notizie e il meteo, gestire la propria agenda o la lista degli acquisti da effettuare. Agli attuali proprietari di modelli I-Pace con Pivi Pro, verrà offerta la possibilità di avere Alexa a bordo della propria auto. Sul touchscreen del veicolo, riceveranno un messaggio di notifica tramite il quale potranno eseguire l’aggiornamento Sota (Software Over The Air).

LEGGI ANCHE  Rally di Sperlonga, il matrimonio perfetto tra sport e turismo

Alexa migliora l’esperienza di guida

I-Pace in ricarica“Jaguar I-Pace, oggi con Alexa, è ancora più coinvolgente e connessa”, ha detto Marco Santucci, Ceo Jaguar Land Rover Italia. “L’esuberante premium suv 100% elettrico, è il fiore all’occhiello della nostra strategia globale di elettrificazione e dello straordinario percorso evolutivo di Jaguar; un brand sempre proiettato al futuro, protagonista di scelte innovative, con il coraggio di rompere gli schemi.” Infatti l’esperienza a bordo della I-Pace, grazie ad Alexa, diventa ancora più intrigante e renderà più semplice la gestione delle attività di tutti i giorni, non solo di quelle di business, mentre si è in auto. Il cliente potrà godere di livelli di connessione ulteriormente elevati che renderanno la sua I-Pace uno spazio piacevole e rilassante da vivere, da cui lasciarsi avvolgere, che non è più solo quello di una vettura.

L’esperienza vocale di Alexa risulterà molto intuitiva e semplice per i clienti, che potranno gestire le funzioni più utilizzate senza togliere le mani dal volante e gli occhi dalla strada. Sarà anche possibile gestire alcune funzionalità domestiche compatibili, come il riscaldamento e l’illuminazione di casa. Ad esempio, basterà chiedere: “Alexa, imposta la temperatura del soggiorno a 20 gradi”.

Nuovo Premium Black Pack

I-Pace cerchi in legaI clienti che desiderano implementare ulteriormente il pluripremiato design della I-Pace, hanno ora l’opportunità di scegliere il nuovo Premium Black Pack, che dona alla vettura un aspetto esterno ancora più impattante e prestante. Il Premium Black Pack prevede una finitura Gloss Black per la griglia, per la cornice della griglia, per i bordi dei finestrini laterali, per le calotte degli specchietti retrovisori e per i badge posteriori. Inoltre, fanno parte della dotazione anche gli straordinari cerchi da 22 pollici a doppie razze “Style 5056” sempre con finitura Gloss Black, uno spoiler posteriore e le sospensioni pneumatiche.

LEGGI ANCHE  Continental R-Type, i primi 70 anni della Gran Turismo più celebrata

Per la prima volta la vettura top del “giaguaro” è  disponibile anche nella colorazione Ostuni White. Questa affascinante variante entra a far parte dell’attuale gamma cromatica, composta da colori pastello, metallizzati e metallizzati premium.

Leggi anche:

Opel Astra Sports Tourer station wagon elettrica

Aston Martin DBX707 è il Suv di lusso più potente al mondo

Auto usata e a km 0: quali sono le differenze?

Condividi sui social:

Lascia un commento