Domenica 22 Maggio 2022 - Anno XX
Jaguar I-Pace

Jaguar I-Pace

Jaguar I-Pace con Alexa e Premium Black Pack

Con la tecnologia a controllo vocale la vettura inglese diventa ancora più irresistibile ed avvolgente. Il guidatore si trova al centro di uno spazio creato per facilitargli le attività di tutti i giorni.

Jaguar-stile-di-guida

Jaguar I-Pace elettrica, stile di guida

La Jaguar I-Pace migliora la tecnologia, più incentrata sul guidatore, e gli elementi stilistici che ne esaltano il pluripremiato design. Il prestazionale Suv interamente elettrico è il primo veicolo Jaguar ad essere dotato del controllo vocale Amazon Alexa. Jaguar I-Pace rappresenta la massima espressione della strategia di elettrificazione del brand. Il percorso evolutivo di Jaguar Land Rover va verso una smart mobility sempre più etica e sostenibile.

Jaguar I-Pace design elegante

Design elegante

Nel concepire la I-Pace, partendo da un foglio bianco, Jaguar ha sovvertito i classici schemi progettuali. Si è voluto creare il miglior veicolo della sua categoria; inoltre offrire ai clienti più esigenti un mix di design distintivo, esclusività, agilità e performance raffinate. Pur garantendo la massima fruibilità quotidiana. Vincitrice di 88 premi automobilistici nel mondo I-Pace è anche il modello precursore delle Jaguar di domani. Il costruttore inglese, a partire dal 2025, rinnoverà la linea indirizzandosi verso l’elettrificazione. Un portfolio di prodotti incentrati su design e tecnologie di prossima generazione.

Jaguar I-Pace con Amazon Alexa

Jaguar e Alexa

Alexa per i comandi vocali

La Jaguar I-Pace, fiore all’occhiello del marchio, si conferma tra le vetture top. È anche il primo veicolo Jaguar ad essere dotato del controllo vocale Amazon Alexa integrato nell’auto. Questa funzionalità porta la familiare praticità di Alexa all’interno della I-Pace. Offre infatti al guidatore una naturale interazione vocale con alcune funzionalità del sistema Pivi Pro, compresa la navigazione, la riproduzione multimediale, le telefonate e l’integrazione con gli smart device compatibili. Dopo il lancio sulla I-Pace, tutti i nuovi modelli Jaguar saranno equipaggiati con Alexa.

Richieste come “Alexa portami a casa”, “Alexa riproduci la mia playlist“ e “Alexa mostrami le caffetterie nelle vicinanze” potranno essere eseguite vocalmente. Inoltre, attraverso una semplice richiesta, Alexa consentirà ai clienti di poter controllare le ultime notizie e il meteo, gestire la propria agenda o la lista degli acquisti da effettuare. Agli attuali proprietari di modelli I-Pace con Pivi Pro, verrà offerta la possibilità di avere Alexa a bordo della propria auto. Sul touchscreen del veicolo, riceveranno un messaggio di notifica tramite il quale potranno eseguire l’aggiornamento Sota (Software Over The Air).

Alexa migliora l’esperienza di guida

I-Pace in ricarica“Jaguar I-Pace, oggi con Alexa, è ancora più coinvolgente e connessa”, ha detto Marco Santucci, Ceo Jaguar Land Rover Italia. “L’esuberante premium suv 100% elettrico, è il fiore all’occhiello della nostra strategia globale di elettrificazione e dello straordinario percorso evolutivo di Jaguar; un brand sempre proiettato al futuro, protagonista di scelte innovative, con il coraggio di rompere gli schemi.” Infatti l’esperienza a bordo della I-Pace, grazie ad Alexa, diventa ancora più intrigante e renderà più semplice la gestione delle attività di tutti i giorni, non solo di quelle di business, mentre si è in auto. Il cliente potrà godere di livelli di connessione ulteriormente elevati che renderanno la sua I-Pace uno spazio piacevole e rilassante da vivere, da cui lasciarsi avvolgere, che non è più solo quello di una vettura.

L’esperienza vocale di Alexa risulterà molto intuitiva e semplice per i clienti, che potranno gestire le funzioni più utilizzate senza togliere le mani dal volante e gli occhi dalla strada. Sarà anche possibile gestire alcune funzionalità domestiche compatibili, come il riscaldamento e l’illuminazione di casa. Ad esempio, basterà chiedere: “Alexa, imposta la temperatura del soggiorno a 20 gradi”.

Nuovo Premium Black Pack

I-Pace cerchi in legaI clienti che desiderano implementare ulteriormente il pluripremiato design della I-Pace, hanno ora l’opportunità di scegliere il nuovo Premium Black Pack, che dona alla vettura un aspetto esterno ancora più impattante e prestante. Il Premium Black Pack prevede una finitura Gloss Black per la griglia, per la cornice della griglia, per i bordi dei finestrini laterali, per le calotte degli specchietti retrovisori e per i badge posteriori. Inoltre, fanno parte della dotazione anche gli straordinari cerchi da 22 pollici a doppie razze “Style 5056” sempre con finitura Gloss Black, uno spoiler posteriore e le sospensioni pneumatiche.

Per la prima volta la vettura top del “giaguaro” è  disponibile anche nella colorazione Ostuni White. Questa affascinante variante entra a far parte dell’attuale gamma cromatica, composta da colori pastello, metallizzati e metallizzati premium.

Leggi anche:

Opel Astra Sports Tourer station wagon elettrica

Aston Martin DBX707 è il Suv di lusso più potente al mondo

Auto usata e a km 0: quali sono le differenze?

© RIPRODUZIONE RISERVATA