Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Sporty chic

Sportive chic Valleverde

Un mix armonico di look casual e più eleganti, accessori comodi e glamour per giornate all’insegna di sport e divertimento. Con un sorriso per tutti!

Sportive e chic: Fossil e Smiley celebrano il sorriso

Sporty chic Fossil Smiley featureFossil, in collaborazione con SmileyⓇ, annuncia la sua capsule collection di allegri accessori in edizione limitata. Fossil x Smiley comprende borsette, piccola pelletteria e gioielli con design ispirati alla storia dei rispettivi brand. Registrato nel 1972 dal giornalista francese Franklin Loufrani, Smiley è uno dei simboli grafici più famosi al mondo, diventando un marchio di lifestyle internazionale. Cinquant’anni dopo, il messaggio di Smiley “Prenditi del tempo per sorridere” è più attuale che mai e ispira l’allegra grafica e i colori rétro della collezione Fossil x Smiley. Il simbolismo unico, creativo e positivo di Smiley continua a ispirare alcuni degli artisti, dei marchi e dei creatori di tendenza più influenti al mondo.

La collezione prende il via con due borse della linea Kier: la tote Fossil x Smiley Kier e la tracolla Fossil x Smiley Kier. Realizzate in cactus vegano e con fodera in poliestere riciclato di elevata qualità. Le borse sono entrambe caratterizzate dall’iconico sorriso di Smiley, da allegre stampe di margherite e un portachiavi. La borsa tote è dotata di una pochette rimovibile in denim e della stampa del mantra ottimista di Smiley “Positive State Of Mind” sul fondo. Fossil x Smiley comprende inoltre una versione stile denim della borsa da spalla con coulisse Gigi, con stampe esclusive e portachiavi.

Sportive e chic: Paramount e Avirex ispirano la collezione al film Top Gun

Sporty chic avirex top gunAvirex, storico marchio di abbigliamento americano e fornitore della US Air Force, collabora attivamente con la divisione Consumer Products di Paramount Italia, per celebrare l’attesissima uscita del film “Top Gun Maverick”, il prossimo 25 Maggio 2022. Avirex ha dunque realizzato, con la sua linea più giovane AVX, una serie di capi con le grafiche originali del film; e anche i Patches che gli spettatori potranno ammirare sulle giacche che indossano i piloti dell’aviazione nel film. Inoltre Avirex ha creato altri prodotti inerenti a Top Gun come: T-shirts, felpe, maglieria; e l’immancabile Bomber MA-1, la famosa giacca da aviatore in Nylon verde militare. Il modello che Tom Cruise ha reso celebre indossandola nella sua indimenticata corsa liberatoria in moto.

LEGGI ANCHE  Eleganza metropolitana

Si aggiungono i capi originali dell’aviazione americana come l’intramontabile pantalone Chinos, icona di stile indossata tra gli altri dal Presidente Kennedy. Gli appassionati del marchio troveranno in questa collezione tutti gli argomenti che hanno reso l’abbigliamento Avirex mitico. A partire dai tessuti cotonieri, colori kaki e polverosi, ai giubbotti in pelle e in nylon militare.

Sportive e chic: Philomena sviluppa ricerca creativa e dimensione etica

Sportive Philomena Jana Du SolePhilomena è un concept brand in cui confluisce tanto la ricerca creativa quanto la dimensione intimista e spirituale della designer. Il nome Philomena deriva dalla lettera greca PHI e ne celebra la forma incantevole, simbolo della proporzione aurea. Alla base di Philomena c’è l’idea di far coincidere il valore estetico con un’attenzione e una sensibilità alla dimensione etica. Questo porta a una produzione consapevole; le materie prime e tutti i materiali adoperati sono vegan, senza utilizzo di pelle animale. L’attitudine del brand è quella di non rispondere ai trend e alla stretta attualità delle tendenze, ma di definire il proprio dna sulla base della ricerca del design, dei materiali e del gusto.

Le linee sviluppate sono tre: Mul Mantra: una linea realizzata in cellulosa; Janas: si rifà alla narrativa sarda delle fate, è realizzata con la singolare lavorazione sarda da artigiani locali; mentre la finitura della borsa avviene in Abruzzo. Apple Skyn è la linea in pelle-mela (materiale simile alla pelle, che viene realizzato con gli scarti delle mele). Tutti gli accessori sono Made in Italy.

Sportive e chic: Valleverde Primavera-Estate 2022

valleverde RossoAttraverso un sensibile processo di rinnovamento sia a livello stilistico che concettuale, Valleverde dà vita ai nuovi modelli. Un giusto punto di incontro tra tradizione e attualità, stile classico e trend contemporanei, artigianalità e innovativi processi produttivi; ma anche nuovi materiali e classici brevetti comfort. L’originalità Valleverde risiede nella sua capacità di trasformazione. I carry over che hanno segnato un’epoca vengono rivisitati e attualizzati per presentarsi con nuovo appeal ad un pubblico moderno e cosmopolita. Modelli che attraggono diverse fasce d’età e guardano alla moda in modo personale, interpretandola ognuno con il proprio stile e il proprio gusto. Gli occhi del team stilistico sono puntati sulle nuove tendenze moda: colori, forme, materiali, accessori e applicazioni. Tutto viene scelto e studiato con attenzione per trasferire al consumatore un posizionamento al passo coi tempi.

LEGGI ANCHE  Una festa di colori!

I sandali sono i veri protagonisti dell’estate, flat o su altezze moderate sono resi preziosi da inserti in stampa rettile, materiali specchiati, accessori gioiello o in corda per uno stile eco-chic. Le zeppe si confermano un must di stagione: con fondi gomma, intrecci, decori di perline e lavorazioni traforate donano al piede un tocco glam. Completano l’offerta un’ampia gamma di sandali doppia fascia dall’anima rock, stilisticamente accattivanti e total black impreziositi da borchie e ministuds oro e argento. Una vasta scelta per vestire le donne di ogni età.

Leggi anche:

Mamme sprint!

On the road!

Charme in vista!

Condividi sui social:

Lascia un commento