Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Tirolo, bagni termali tra i colori dell’autunno

Aqua Dome autunno bagni termali

Fare escursioni nella natura selvaggia dell’Ötztal tra i colori caldi e luminosi dell’autunno. Immergersi nel benessere delle acque termali di una delle migliori Spa europee. Godere della magnifica vista delle vette alpine.

Aqua Dome tirol therme laengenfeldL’autunno è un periodo dell’anno più di altri in cui si va alla ricerca del benessere. I bagni termali diventano un toccasana per rigenerarsi dopo le camminate a piedi o in sella a una bici in montagna tra i colori autunnali. È il momento di restare attivi anche dopo l’estate. In questo periodo in Tirolo la vista è appagata dai colori e dalla luce particolarmente intensi. Si può fare un’escursione per assistere alla transumanza in Ötztal. Oppure nella valle del “Granten”, nome con cui vengono chiamati i mirtilli rossi, che crescono nei soleggiati pendii di montagna ad oltre 1.400 metri di altitudine.

Uno spettacolo rosso che si espande verso il cielo ed una distesa di foglie verso valle. Il Tirolo offre 1.600 km per fare escursioni percorribili da chiunque, anche da chi ama la bicicletta. L’autunno è la stagione ideale. Tutto è più lento quando il sole è basso nel cielo e i colori sono caldi e luminosi. La montagna chiama, l’anima risponde!

Escursioni nella natura selvaggia dell’Ötztal

Ciclabile lungo il fiume Ötztaler Ache
Ciclabile lungo il fiume Ötztaler Ache

Il “Sentiero circolare di Water Runner” conduce dall’Aqua Dome lungo il Fischbach fino alla Brandalm e poi a Burgstein, da cui si può godere di una vista magnifica. Bella emozione è il ponte sospeso lungo 85 metri che si estende a 220 metri sopra il fondovalle.

Per chi preferisce viaggiare in e-bike, la pista ciclabile Ötztal lunga 52 km conduce lungo il fiume Ötztaler Ache, attraverso paesaggi rocciosi selvaggi e in luoghi idilliaci lontani dalle strade principali.

Aqua Dome: relax nel bagni termali

aqua-dome-tirol-therme-laengenfeld
Le vasche interne con vista sui monti

Prima ci si allena, poi ci si rilassa nelle terme e nelle saune dell’Aqua Dome – Tirol Therme Längenfeld. Qui si può sentire il potere dell’acqua termale che sgorga da una profondità di 1865 metri. È meraviglioso galleggiare sotto il cielo nelle vasche all‘aperto ammirando le cime delle montagne! Il resort termale, circondato da imponenti vette è profondamente legato alle tradizioni dell’Ötztal. I suoi mondi sono l’acqua con piscine e saune dall’aspetto futuristico.

LEGGI ANCHE  Natale nella terra di “Stille Nacht”
Bagni sonori
Bagni sonori

La piattaforma “Destination Deluxe” ha recentemente votato Aqua Dome come una delle “7 migliori SPA in Europa”. Il contrasto tra la natura selvaggia dell’Ötztal e il lusso termale rafforza il corpo e l’anima e sprigiona nuova energia. Oltre alle terme e alle 11 saune, il relax è assicurato anche da un vasto numero di trattamenti, come ad esempio i WAVE Signature Rituals: suoni, onde sonore, l’acqua calda e l’arte manuale dell’esperto massaggiatore si fondono in un’opera d’arte a tutti gli effetti.

Delizie autunnali e acqua di sorgente sostenibile

Tirol therme laengenfeldL’autunno è anche tempo di piacere culinario. La natura dell’Ötztal fa molti regali. Nell’hotel il succo di mela Haiminger è disponibile come benvenuto; mentre le giornate di mercato di Haiminger l’8 e il 15 ottobre meritano sicuramente una visita. Potrete anche assaporare prodotti locali al buffet della colazione e la sera, quando sulle Alpi vengono cucinati fantasiosi piatti regionali e locali grazie al prezioso supporto delle imprese locali.

Aqua Dome ha recentemente optato per utilizzare la propria acqua di sorgente. Le tradizionali bottiglie di acqua minerale costituiscono circa un terzo del carico nel traffico di consegna. La direzione ha così deciso di farne a meno consentendo un risparmiare e proteggendo l’ambiente. L’acqua sorgiva Aqua Dome dei ghiacciai dell’Ötztal viene filtrata direttamente in loco per un contenuto minerale naturale, sia naturale che frizzante.

Leggi anche:

Val di Non, “Pomaria” torna più ricca che mai

Appennino Tosco-Emiliano: una nuova via del benessere

Benessere tutto l’anno nelle acque termali del Lago di Garda

Condividi sui social:

Lascia un commento