Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Fashion Week ultra chic

Per vivere la famosa Fashion Week milanese, scegliamo i capi ultra chic da giorno e da sera: dal sofisticato cashmere ai metalli preziosi, dal tulle ai glitter, fino alle forme di grande design.

Fashion Week tra arte e architettura

Fashion Week  Malo cashmereArte e architettura sono sempre state fonte di grande ispirazione per la moda. Linguaggi, visioni, espressioni ed emozioni che si aprono alla comunicazione e alla contaminazione. Malo Cashmere, maison fiorentina specializzata in maglieria di cashmere di alta gamma, trova ispirazione per la collezione autunno-inverno23/24. “Abitare il corpo” nei codici espressivi di due nomi iconici del panorama artistico e architettonico: Le Corbusier e Fontana.

Come Le Corbusier riteneva l’architettura minimalista l’essenza delle arti, perché funzionale all’uomo, anche i capi firmati Malo diventano funzionali all’espressione. Spazi strutturali ma anche vuoti, come nelle celebri “Attese” di Fontana. Tagli netti che scavano la tridimensionalità si aprono a sorpresa su maglie e abiti leggerissimi in cashmere, creando una femminilità raffinata per stupire con capi delicati e impalpabili. La yarn couture di Malo diventa così espressione creativa: piccoli capolavori, dal lusso soffuso e sofisticato, realizzati con fibre naturali e materiali di altissima qualità, che diventano icona della sapienza e della maestria artigianale.

Dalla Fashion Week milanese alla Mostra del Cinema

Fashion Week Pianegonda ConversusDa protagonista della 80 ͣ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Pianegonda è il brand di gioielli indossato da star e attrici famose. Mentre Micaela Ramazzotti, scelta per il Premio Pianegonda, ha indossato una esclusiva creazione della collezione Assoluto, una collana con pendente che simboleggia l’infinito, omaggio alla sua bravura, noi scegliamo la Conversus Collection. Qui movimenti sinuosi si susseguono in un ritmo inatteso scandito dalla voglia di cambiamento. Un perfetto incontro tra natura e materia, perennemente in bilico tra imprevedibilità ed intelletto.

La gamma comprende orecchini in argento e oro, anello in oro, collana in argento e oro, anello e bracciale in argento.

LEGGI ANCHE  Elogio della morbidezza

Fashion Week: nero come la notte

Fashion Week  Jadea gala glitterLa collezione “Galà” di Jadea è la più elegante e sofisticata. Il brand sfoggia dunque una serie di coordinati e outfit esternabili luminosi e scintillanti, associati ai nomi di pietre preziose e minerali dai poteri straordinari. Ametista ad esempio è il nome di un coordinato super glamour, come anche della maglia in tulle con stampa scintillante effetto paillettes coordinata con il leggings in cotone elasticizzato con eleganti profili laterali: un outfit esternabile davvero da sogno.

Lo Zaffiro invece comprende il completo balconcino + brasiliano, in grado di ammaliare proprio come la luna più grande e luminosa, con i glitter sulla fantasia floreale in tulle effetto flock. La maglia della stessa serie è realizzata anch’essa in tulle flock a fantasia floreale e glitter, con fascia interna sul décolleté e maniche in cotone. Un capo molto elegante, pensato per illuminare le occasioni più speciali. In abbinamento troviamo i leggings in cotone elasticizzato con eleganti profili glitterati effetto ciniglia.

Occhiali dal design contemporaneo

occhiali Marcolin Web EyewearWeb Eyewear, sinonimo di lusso sussurrato, gusto raffinato e design contemporaneo, presenta la nuova campagna pubblicitaria per la stagione A/I 2023-24 realizzata con la Direzione Artistica dal pluripremiato Creative Bureau BRVTO. Scattata da Nicolas Kern nella gemma architettonica progettata da Carlo Scarpa, lo Showroom Olivetti a Venezia. La campagna svela la nuova collezione di occhiali in cui emergono i tratti di trasparenza e design contemporaneo, fondamentali principi estetici del brand.

Web Eyewear e Scarpa condividono un particolare spirito pioneristico in cui risalta l’armoniosa convivenza di stile e comfort. La sinfonia architettonica di materiali e luce che contraddistingue lo Showroom Olivetti evidenzia l’irresistibile fusione tra raffinatezza e funzionalità del design. Attraverso l’obiettivo di Nicolas Kern, si immortala un’eleganza semplice e non banale, presentando e condividendo una collezione che sottolinea la bellezza autentica di ogni dettaglio.

LEGGI ANCHE  Una ripresa a colori!

Leggi anche: 

BACK TO SCHOOL, BACK TO WORK!

SOLE IN VISTA!

CONSIGLI PER LA SCELTA DEGLI OROLOGI DA POLSO

Condividi sui social: