Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Sanremo 2024: il Festival della canzone italiana dall’Ariston al palco sul mare

Costa Smeralda Festival di Sanremo 2023

La nave Costa Smeralda sarà anche quest’anno il terzo palco sul mare del Festival di Sanremo condotto per la quinta volta da Amadeus. A bordo della nave illuminata a festa, si esibiranno Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi D’Agostino. Collegamenti in diretta col Teatro Ariston.

Amadeus direttore artistico festival di Sanremo 2024
Amadeus

Manca poco meno di un mese all’inizio del Festival di Sanremo 2024. Nella città dei fiori, il Teatro Ariston, dal 3 al 10 febbraio, sarà il collaudato palcoscenico della 74° edizione del festival canoro della canzone italiana. Tutto è pronto. Si stanno scaldando le ugole dei Big della canzone e delle giovani promesse, e i motori della nave Costa Smeralda che anche quest’anno sarà il terzo palco sul mare.

La direzione artistica è stata affidata per il quinto anno consecutivo alla bravura e alla simpatia di Amadeus che sarà affiancato nel PrimaFestival da Paola & Chiara; mentre Mattia Stanga e Daniele Cabras saranno gli ‘inviati speciali’ con il compito di raccontare la kermesse da differenti punti di vista con interviste ai protagonisti e mostrando ciò che accade dietro le quinte dello spettacolo.

Festival di Sanremo 2024 e Costa Smeralda
Nave Costa Smeralda terzo palco sul mare Festival di Sanremo
Nave Costa Smeralda terzo palco sul mare Festival di Sanremo

Costa Crociere sarà di nuovo protagonista al Festival di Sanremo. Dopo il successo del 2023, anche nel 2024 Costa Smeralda, nave ammiraglia della compagnia battente bandiera italiana, sarà il palcoscenico sul mare dell’evento musicale più atteso dell’anno. Musica di altissimo livello per gli ospiti della nave Costa Smeralda ancorata al largo di Sanremo, e collegata ogni sera con il Teatro Ariston.

A bordo della nave si esibiranno quattro artisti italiani e internazionali: Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi D’Agostino, che saranno in collegamento in diretta con il Teatro Ariston. Ogni sera, nello scenario unico e spettacolare della nave illuminata di fronte a Sanremo, sarà il prolungamento ideale sul mare del palco dell’Ariston. I quattro super ospiti coinvolgeranno il pubblico a bordo, quello di Sanremo e i telespettatori a casa in una bellissima festa.

LEGGI ANCHE  Il salone dei sapori
I protagonisti del terzo palco del Festival di Sanremo
festival di sanremo Tedua, Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi D'Agostino
I protagonisti del palco sul mare 2024: Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi D’Agostino

Il 6 febbraio il rapper italiano Tedua sarà il primo a salire sul palco allestito sulla nave Costa Smeralda, di Costa Crociere. A lui il compito di inaugurare il palco e anche di chiudere, con una sorpresa, le esibizioni degli artisti del “terzo palco del Festival di Sanremo” il 10 febbraio.

Nella serata del festival di mercoledì 7 febbraio, si esibirà il dj e produttore discografico di fama mondiale, Bob Sinclar. Il terzo artista nella serata di giovedì 8 febbraio salirà sul palco di Costa Smeralda il cantante italiano Bresh. Nella quarta serata, venerdì 9 febbraio, sarà la volta di Gigi D’Agostino, dj, produttore discografico e conduttore radiofonico.

Una speciale crociera-evento
Costa Smeralda palco Beach Club Festival Sanremo 2023
Costa Smeralda edizione 2023 del Festival di Sanremo

Per questo speciale appuntamento, Costa Crociere ha organizzato una crociera-evento dedicata al Festival con posti limitati prenotabili. Una occasione per vivere l’atmosfera di Sanremo da una prospettiva unica e particolare (ulteriori informazioni su www.costacrociere.it). Oltre alle esibizioni dei super ospiti, Costa proporrà un programma esclusivo di esperienze di bordo. Inoltre ci sarà la presenza di partner d’eccellenza con cui collabora, e che rendono speciali le sue crociere, più alcuni ospiti a sorpresa.

Durante l’intera crociera gli ospiti di Costa Smeralda avranno anche la possibilità di scendere a terra, in autonomia o con escursioni organizzate, per scoprire le bellezze della città di Sanremo e del suo territorio.

Festival Sanremo Mario Zanetti AD di Costa Crociera
Mario Zanetti

Mario Zanetti, Amministratore Delegato di Costa Crociere ha dichiarato che “dopo il grande successo delle ultime tre edizioni, Costa Smeralda si appresta a proporre qualcosa di ancora più emozionante per il Festival di Sanremo 2024”.

La nostra nave – aggiunge Zanetti – sarà uno spettacolare disco club nel corso dell’evento musicale e mediatico più importante in Italia. “Sarà la location più suggestiva dove ballare, cantare, fare festa, vivendo nella sua massima espressione la meraviglia di una crociera. La line up degli artisti rende omaggio sia alla vocazione internazionale che la musica di Sanremo ha sempre avuto, sia al legame con il territorio, perché due degli artisti che si esibiranno sono liguri”.

LEGGI ANCHE  Hip hop alla romana

Leggi anche

CORTINA D’AMPEZZO, LA PERLA DELLE DOLOMITI TRA I GIGANTI DI PIETRA

PARADICE MUSIC FESTIVAL VIBRAZIONI AD ALTA QUOTA NEL TEATRO IGLOO

COURMAYEUR INAUGURA LA BIBLIOTECA DIGITALE DELLE MONTAGNE

Condividi sui social: