Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Cappotto in lana per un inverno ricco di stile

Cappotto lana donna

Un evergreen irrinunciabile per un look sobrio e formale è il cappotto in lana. Tanti i modelli trendy abbinabili per ogni occasione per uno stile unico e inconfondibile.

Cappotto in lana Runaway cammello
Cappotto Runaway in pura lana, cammello

Il cappotto in lana è un evergreen irrinunciabile per le fashioniste che desiderano avere nel proprio guardaroba un capospalla invernale adatto a ogni occasione e in grado di non passare mai di moda.

Versatile e disponibile in una vasta gamma di modelli, permette di rendere il look più sobrio e formale oppure, al contrario, optando per modelli colorati e di tendenza, di arricchirlo di personalità e fascino.

In tutti i casi, consente di donare agli outfit invernali uno stile unico e inconfondibile.

In questo articolo andremo alla scoperta del cappotto lana donna, cercando di capire quali sono i modelli più trendy e come abbinarli per sfoggiare dei look davvero favolosi.

Cappotto in lana donna: i modelli must have

Sono davvero tanti i modelli di cappotto di lana che non possono mancare nel guardaroba delle amanti della moda. Tra i tanti troviamo, in primis, il classico cappotto lungo, dalle linee avvolgenti e privo di bottoni. Questo modello dal collo importante può essere portato aperto, così da conferire uno stile dinamico e forte, oppure chiuso con la cintura, per un outfit più caldo e sofisticato.

Di tendenza e irrinunciabili anche i modelli corti dalle linee dritte o egg shape e dalle ampie tasche applicate. Tra le tante versioni troviamo i doppiopetto con bottoni dai colori contrastanti, anche in versione reversibile, e i modelli privi di bottoni e con cintura in vita.

Colori di tendenza

Cappotto in lana donna colori pastelloI cappotti lana donna sono caratterizzati da cromatismi ricchi e variegati. Chi desidera indossare un capospalla capace di donare eleganza all’outfit e di renderlo sofisticato, può puntare su tonalità scure e piene, come il blu notte e il bordeaux, mentre le fashioniste che amano i colori hanno l’opportunità di optare per cappotti dalle tinte pastello, delicate e ideali per look tono su tono, o dai colori accesi, ideali per dare un tocco di vivacità agli outfit total black o a quelli neutri. Non mancano naturalmente i cappotti cammello, beige o grigi, ideali per i look a strati o per completare con stile gli outfit casual chic. 
A fianco ai cappotti tinta unita, si collocano poi quelli bicolor, in lana double, spesso reversibili e perfetti per donare più movimento all’outfit.

LEGGI ANCHE  Back to work!
Come abbinare il cappotto in lana per un look caldo di fascino

Cappotto in lana rossoIl cappotto di lana è estremamente versatile e può essere abbinato con successo a qualsiasi tipo di outfit, da quelli casual a quelli eleganti e formali.

Via libera, dunque, agli outfit composti da lunghi cappotti colorati abbinati a maglioni dolcevita in lana dello stesso colore, minigonne chiare e stivali alti, oppure a jeans straight e maglie girocollo a righe o tinta unita.

Ottimo anche l’abbinamento del cappotto di lana dai colori accesi a completi neri, nonché l’abbinamento di quelli dalle tinte pastello a gonne, pantaloni dritti e dolcevita dalle diverse sfumature del medesimo colore.

Chi preferisce i cappotti in lana donna dalle tinte più scure, può abbinarli a completi neutri o a camicie chiare e pantaloni in tinta.

Leggi anche:

SCARPE ALLA MODA CON PERSONALITÀ

RED PASSION

PROTEZIONE PREZIOSA PER LA PELLE

Condividi sui social: