Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Pronti per la neve?

pronti per la neve Rock-Experience

È il momento degli sport in montagna: con le vette imbiancate e le recenti abbondanti nevicate cresce la voglia di passeggiate, escursioni con le racchette da neve e gite scialpinistiche. L’equipaggiamento tecnico adatto, dai piumini agli zaini agli accessori caldi e morbidi, magari in ecopelliccia.

Pronti per la neve con la giacca Direct Padded

Rock-Experience-Padded-donnaPer gite scialpinistiche o semplici ciaspolate ci pensa Rock Experience. Per l’inverno in corso, propone Direct Padded, una giacca disponibile sia in versione maschile che femminile. La giacca è pensata per dare, anche sulla neve, comfort, calore, tecnicità con un tocco di stile e di colore. Una giacca ecofriendly che assicura ampia libertà di movimento nelle tradizionali attività invernali di escursionismo in montagna. Attività in cui sono fondamentali il mantenimento della temperatura corporea, traspirabilità durante l’attività fisica e idrorepellenza in caso di maltempo improvviso.

Rock Experience, con Direct Padded, rinnova il proprio impegno verso la salvaguardia dell’ambiente, l’imbottitura è creata con fibre provenienti dal riciclo di bottiglie di plastica. I tessuti, interamente PFC – free, ovvero privi di sostanze nocive e tossiche per l’uomo e per l’ambiente, assicurando alti standard tecnici di resistenza all’acqua e traspirabilità. Cappuccio integrato con visiera e rifiniture in Lycra per adattarsi al viso e ripararlo dal freddo, con sistema di regolazione posto sul retro del copricapo. La giacca ha quattro tasche, due esterne frontali e due interne in rete. Polsini e inserti sul fondo della giacca sono in Lycra, per una migliore vestibilità.

Pronti per la neve con borse look croco e pelliccia ecologica

pronti per la neve DEICH-borseAILa collezione invernale delle borse Deichmann è versatile e ideale per la stagione. Accanto ai classici modelli come shopper o borse a tracolla, figurano modelli che catturano lo sguardo con giocosi elementi a catena, eleganti scacchi e materiali speciali come la pelliccia ecologica o la corda.

Di tendenza modelli in nero, navy o frutti di bosco, ma anche in colori come menta, giallo, arancione, rosso e cognac che aggiungono riflessi abbaglianti. Marsupi stilosi, mini bag e borsette croco look sono un vero e proprio fashion statement! I dettagli apprezzati sicuramente dalle fashioniste sono le tantissime tasche interne. Tutte indispensabili per tenere in ordine Smart Phone, rossetto e altri effetti personali e smettere così di rovistare all’infinito nella borsa. Completano la collezione zaini sportivi unisex.

LEGGI ANCHE  Escursioni e sport all’aperto

Pronti per la neve con la linea Grenoble Skiwear di Moncler

Moncler-Grenoble-SurierEccellente e versatile, PrimaLoft è un materiale innovativo perfetto per assicurare comfort attraverso isolamento e alte prestazioni. L’isolamento PrimaLoft fu originariamente sviluppato per offrire un’alternativa tecnologica e idrorepellente alla piuma d’oca. Il brand PrimaLoft è un marchio registrato che offre prodotti studiati per il benessere, utilizzati dai migliori brand globali dei settori outdoor e moda, arredamento per la casa, abbigliamento per il lavoro, caccia e militare.

Tra i marchi più famosi che hanno scelto questo materiale, Moncler propone capi ricercati come la giacca Surier. La giacca è in tessuto tecnico waterproof e traspirante con cuciture termosaldate e sistema di isolamento Primaloft® Gold Active. Il sistema consente al calore in eccesso di fuoriuscire attraverso i tessuti interni ed esterni. In questo modo consente di restare al caldo, asciutti e comodi. Un tessuto che offre agli stilisti una più ampia scelta di gusci stretch e tessuti di rivestimento altamente traspiranti per l’abbigliamento sportivo e outdoor. Taschino porta skipass e ghetta antineve.

Pronti per la neve al femminile con gli zaini Osprey

pronti per la neve osprey-Soelden-Side-Dustmoss-GreenGli zaini Osprey della serie Soelden e Sopris sono specifici per donna. Elemento non trascurabile la loro leggerezza. Questi zaini vantano anche delle interessanti caratteristiche tecniche e una vestibilità comoda e stabile.
Tutto ciò li rende adatti sia per quando si fanno lunghe ascese serpeggianti, sia per le discese rapide.

Comodità leggera per la salita e vestibilità stabile durante la discesa. Comodo e facile accesso all’attrezzatura, in particolare a quella di emergenza; trasporto diagonale e laterale degli sci; trasporto orizzontale dello snowboard; coppia di asole per picozza e occhielli laterali per trainare la slitta.
www.ospreyeurope.com

LEGGI ANCHE  Voglia di mare: moda estiva che profuma di libertà
Leggi anche:

Brrr… che freddo!

Un inverno scintillante

Sotto l’albero un paio di occhiali!

Condividi sui social:

Lascia un commento