Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

D’Annunzio e i Giardini di Pan

Vittoriale-Gabriele D'Annunzio il Vate

Da Maggio a ottobre si svolge la seconda edizione di “D’Annunzio e i Giardini di Pan”, un dialogo serrato tra interni ed esterni del Vittoriale, ritmato da richiami simbolici.

D'Annunzio Giardino residenza al Vittoriale degli Italiani
Giardino della residenza di D’Annunzio

Dal 10 Maggio al 31 Ottobre 2015 si terrà Gardone Riviera (BS) la seconda edizione di “D’Annunzio e i Giardini di Pan”, manifestazione internazionale il cui tema è “Inezie squisitissime. Nutrire la mente e il corpo tra Oriente e Occidente”.

Un circuito diffuso di mostre, installazioni d’autore (dai maxi-corni di Italo Rota all’inedito di A. Mendini), l’inaugurazione del nuovo percorso dell’Acqua Savia, un ciclo di eventi speciali e incontri con ospiti eccellenti, la riproposta di gusti e sapori dannunziani: così la residenza del Vate celebra il legame tra d’Annunzio e l’Oriente durante il semestre Expo.

L’iniziativa, curata da Alessandra Coppa, promossa da EN SPACE network e dalla Fondazione il Vittoriale degli Italiani, con il patrocinio di Padiglione Italia Expo 2015, rende omaggio alla poetica, all’estetica, al panismo e al gusto di d’Annunzio celebrandone il legame profondo, sanguigno e intimo con l’Oriente. In un dialogo serrato tra interni ed esterni del Vittoriale, ritmato da richiami simbolici, mistici e storici, l’evento propone un continuo gioco di rimandi tra oggetti e luoghi, suoni e natura.

Informazioni utili:

Orari (fino al 30 settembre): tutti i giorni, dalle 8.30 alle ore 19.00. Chiusura ore 20.00
L’ingresso al Parco il 10 maggio 2015 sarà gratuito (www.vittoriale.it/)

Leggi anche: 

DESTINATION VESUVIO: AVVENTURA TRA TERRA E CIELO

10 IDEE CREATIVE PER ARREDARE LA CASA CON SOUVENIR DI VIAGGI

RIO PUSTERIA: NEI RIFUGI E NELLE MALGHE TORNA SPECKAPERITIVO

LEGGI ANCHE  Ulivi da adottare
Condividi sui social: