Salt & Hide la borsa a tracolla per ogni occasione
La collezione Salt & Hide di borse a tracolla classiche da uomo sono adatte e funzionali per ogni occasione. Proposte in svariati formati, materiali e colori differenti. Il prodotto è venduto dal negozio online Trendhim che distribuisce 13 marchi con oltre 1.600 prodotti a livello globale. La Trendhim, fondata nel 2077 da Sebastian e Mikkel, allora due giovani studenti, si è specializzata nella vendita di accessori e gioielli da indossare esclusivamente da uomo. La loro filosofia guida è che gli accessori non servono esclusivamente in occasioni speciali o per un determinato gruppo di uomini. Al contrario devono servire a esprimere la personalità di ognuno attraverso semplici e piccoli cose da indossare o da portare, come la borsa Salt & Hide.
Un accessorio che ci accompagna nei nostri spostamenti per andare al lavoro, all’università o in viaggio contenendo tutto ciò che ci occorre, compreso l’inseparabile laptop. La maggior parte dei modelli di borse sono prodotti da Trendhim usando pelle bovina della migliore qualità. Trendhim da quindici anni gestisce il proprio e-commerce e il marketing ponendo attenzione e cura maniacale del cliente. Per visionare i prodotti e fare gli acquisti visitare il portale: https://www.trendhim.it
Sperimentazioni: il jeans d’autore più scintillante della stagione
Rossano Perini
, brand di luxury jeans, per la stagione invernale torna scintillante con le iconiche stelle, arricchita di cuori, numerologia astrale e rose “tattoo inspired”. Rossano Perini rafforza la propria identità stellare e si rinnova nelle placcature e nei lavaggi che delineano un custom jeans, in drill di cotone di qualità. Forti i richiami alla simbologia astrale, ma l’imprinting delle origini si stempera nell’esoterico dei numeri e dei cuori votivi che rubano colori e luci alle atmosfere messicane cui s’ispirano. Tutta la produzione avviene in Veneto con tessuti rigorosamente Made in Italy. L’offerta si declina su differenti fit sempre femminili, impeccabili e di tendenza.
La versione “Totally Black” grazie al decoro verticale laterale abbraccia la silhouette slanciandola e modellandola, mentre le varianti ripped rafforzano l’effetto used grazie al fondo con doppio orlo sfrangiato. Ovunque la vita si alza, anche nel Boyfriend jeans: eccessivo e audace grazie alle placcature e alle tinture stravaganti. I modelli high waist sono super femminili e giocano con una palette juicy iridescente e fresca. Tanti mondi, in un unico brand monoprodotto, che coesistono e si valorizzano reciprocamente, uniti dalle imprescindibili linee guida del suo creatore: sperimentazione, artigianalità e lavorazioni hand made.
Sperimentazioni: eleganza dello stile made in Italy
Figus Designer
dal 1979 progetta e crea borse, accessori e gioielli che rispettano la tradizione dello stile Made in Italy. La collezione per la media stagione 2022-23 ha come tratti distintivi attenzione al dettaglio, impiego di materiali italiani di alta qualità e lavorazione artigianale. Stile coloratissimo ed essenziale, in equilibrio tra innovazione, sperimentazioni e tradizione artigianale tipica italiana. Colore, originalità e ricercatezza sono le caratteristiche delle creazioni Figus. I materiali impiegati: vera pelle italiana, cuoio oppure morbidi tessuti coagulati animal free e vegan friendly, leggeri e impermeabili. Insieme ai colori e alle incisione delle iniziali contribuiscono a rendere i modelli assolutamente unici. La produzione si concentra principalmente nello storico laboratorio milanese di Corso Garibaldi.
La collezione in corso comprende i modelli cult e iconici di Figus personalizzabili in tantissimi colori, finiture e materiali: pezzi unici e special edition realizzati in materiali pregiati. La collezione di borse Be Figus, che si rinnova in base ai trend stagionali, è fresca, pratica, ma ricca di stile, caratterizzata da un design essenziale. Inoltre, su prenotazione è disponibile gratuitamente in negozio il servizio “Stylist Specialist”: Eleonora, designer del brand, è a disposizione su appuntamento per offrire consigli di stile, moda e personalizzazioni per creare il perfetto total outfit per qualsiasi esigenza.
Sperimentazioni: mix di influenze per nuove capsule iconiche
Dai costanti riferimenti allo “sport dei Re”, alle reinterpretazioni del mondo British, fino alle ispirazioni stilistiche argentine. La collezione La Martina per l’autunno/inverno è un susseguirsi di capsule diverse ricche di dettagli iconici. Leyendas del Polo è la proposta dal forte potere evocativo. Racconta di coloro che hanno fatto la storia del polo e che hanno trasformato la polo in un’icona. Una selezione di capi dal gusto vintage, perfetti per il gentleman moderno. Un mix di tessuti corposi che incontrano grafiche dallo stile retrò e caratterizzate da un forte simbolismo. Palermo è ispirata all’omonimo quartiere di Buenos Aires, cool e dinamico, un melting pot di artisti di strada e professionisti provenienti da ogni angolo del mondo.
Look dandy ma informale, con uno sguardo sempre attento alle tendenze del momento. Dopo più di 10 anni dal lancio, la collezione Guards rimane riconoscibile e fortemente iconica. Ricerca accurata e dettagli distintivi mettono al centro il mondo militare legato al Polo e alla casa reale inglese. Le novità di questa fall-winter sono i lavaggi, i materiali e i fit più rilassati per outfit dal contrasto deciso tra rosso e nero. Gusto Rock&Roll e elementi provocatori si fondono con il passato ricco e lussuoso per rendere omaggio alla collezione dei Re. Di tutt’altra ispirazione è la capsule Timeless, pensata per un pubblico moderno e senza tempo. Capi casual, essenziali, liberi da qualsiasi cornice temporale e collocazione spaziale, per vestire uomini e donne dallo stile minimal.
Sperimentazioni: winter in love
La collezione Kiabi, si presenta all’insegna della versatilità con capi di stile, da indossare dal mattino alla sera. Le occasioni sociali sono tornate a essere molteplici e diventa importante sentirsi sempre a proprio agio nell’outfit giusto, indossando le tendenze del momento con un occhio sia al budget che all’impatto ambientale dei capi. Nella nuova collezione del brand francese è evidente il lavoro del Trends Lab, sempre più accurato nel proporre abiti di grande tendenza senza mai snaturare lo stile. Vestire tutte le morfologie resta un valore fondamentale, per questo le taglie sono disponibili fino alla XXL.
Protagonisti assoluti delle sperimentazioni autunno inverno, i capispalla: soprattutto i piumini, dal taglio cropped oppure smanicati e le quilted jackets, da indossare oversize. La vestibilità è pensata per tutte le shape, i capi donano un istantaneo comfort, necessario quando le temperature diventano più rigide e strizzano l’occhio alle tendenza più cool. E anche i completi in maglia, le gonne dal taglio midi abbinate a turtleneck dalla vestibilità morbida, i cardigan a coste e i pantaloni palazzo permettono di essere chic senza sforzo. Infine, come capisaldi del guardaroba, non possono mancare il denim, pensato in versione “canadian tuxedo”, da indossare cioè in total-look, e i coordinati versatili in ecopelle.