Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Accessori al top!

accessori al top Extro-Venice

Che cosa sarebbe il nostro look senza gli accessori? Scegliamo un cappello glamour, occhiali grintosi, zaini ultrachic, un orologio magico.

Accessori al top: Re-hatfashion

accessori al top Doria cappelli ai 2022

Il tema del Viaggio è ormai connaturato nell’anima di Doria. Un’anima che ogni stagione evolve, mantenendo sempre intatta la sua profonda identità, il suo spirito nomade. Un viaggio alla riscoperta delle origini del marchio attraverso il proprio patrimonio. Il classico gros grain è stato personalizzato riprendendo i colori iconici, Cioccolato e Zafferano. Inoltre si è arricchito di una riga a contrasto che sottolinea e illumina l’incapatura (la circonferenza interna); e replica, con un gioco di colore quella che era la coulisse anticamente cucita in cima al marocchino dei cappelli. L’obiettivo è la rivisitazione dei capi iconici, delle misure e delle proporzioni di ogni prodotto, nelle lavorazioni artigianali ancora più raffinate, nei dettagli degli accessori metallici “griffati”.

Doria nella scelta dei materiali per questi accessori al top torna alle origini. Impiega infatti materiali semplici, puliti e in toni di colori e trame che riprendono la natura. Re-Hatfashion significa anche sguardo molto attento ai materiali, eco compatibili con filati naturali e assolutamente Made in Italy. Caratteristica della collezione sono l’insieme di fili e disegnature, che replicano i colori della natura salentina: verdi brughiera, bauxite, tempesta, caffè, castagna, olivo, malvasia, Negroamaro, liquerizia, blu notte, nero saraceno. Un tuffo nel passato si cela anche negli inaspettati cappelli impermeabili “Raindrops”, che rubano lo stile alla bomber jacket degli anni ’80. Morbidi, voluminosi e protettivi, in un caldo color verde mare rubato alle acque delle coste. Il materiale è stato scelto appositamente perché, oltre che protettivo, è testato ad alta resistenza di abrasione.

Accessori al top: Luxury Collection BagPack

accessori Extro borsaExtrò Venice

presenta l’esclusiva capsule Luxury di zaini BagPack in vera pelle. Un prodotto 100% made in Italy, di grande qualità, che si riscopre delux grazie ai materiali pregiati e alla manifattura ricercata. I nuovi BagPack mantengono intatta la filosofia del brand e coniugano la praticità della borsa alla comodità di uno zaino compatto. Ispirati alla famosa “Gladstone”, la “borsa del dottore” per antonomasia, i nuovi Extrò BagPack si propongono come soluzione estetica e funzionale alle esigenze contemporanee. Esigenze fatte di stili di vita fluidi, di ritmi incalzanti e situazioni ibride. Un cambio di passo, rispetto al passato, che ha messo il mondo del fashion al servizio dei singoli e non il contrario.

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L’anima di Extrò è racchiusa nel suo telaio metallico interno semirigido, eredità della già citata “Gladstone”. Questo permette un’immediata accessibilità al contenuto e, contemporaneamente, lo protegge, conferendo robustezza al telaio. I pellami, bottalati e morbidissimi, provengono dagli scarti dell’industria alimentare, in un’ottica di sostenibilità. Nato a Venezia, dove la vita scorre su canali e non su strada, Extrò Venice ha fatto della fluidità la sua bandiera.

Accessori al top: capsule collection eyewear

Chopard Eyewear X Michele Morrone

Glamour, elegante e irriverente. Michele Morrone – attore e modello italiano – firma una nuova speciale capsule eyewear per il brand di lusso Chopard, realizzata da De Rigo Vision. L’attore, già brand ambassador e grande appassionato di occhiali, ha contribuito al processo di sviluppo dei modelli con input creativi che riflettono il suo stile personale. La capsule dal design ricercato è composta da due occhiali da sole e due da vista. Entrambi caratterizzati da forme geometriche in acetato bio-based, frontali squadrati e dettagli raffinati. L’iconico logo Chopard è visibile all’interno e all’esterno delle aste, con incisioni laser ad effetto “nido d’ape”.

Grazie al grande successo del film Netflix “365 giorni”, Michele Morrone è diventato un attore di fama internazionale e uno degli influencer più seguiti al mondo con più di 15 milioni di follower su Instagram. La campagna è stata realizzata dal fotografo di moda Mariano Vivanco. Gli scatti, ambientati a Parigi, sono semplici ma di grande impatto scenico, in grado di mostrare l’anima più autentica del brand e dell’attore.

Accessori: collezione limitata di orologi ispirata a Harry Potter

accessori al top FOSSIL-FeatureFossil

presenta Harry PotterTM x Fossil, una collezione che racchiude il senso di appartenenza, lo spirito avventuriero e i simboli più iconici della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Questa capsule collection, realizzata in collaborazione con Warner Bros Consumer Products, comprende orologi e gioielli ispirati alla serie di Harry Potter e all’amatissimo mondo incantato creato da J.K. Rowling, con accessori per ogni strega, mago e abitante del mondo magico. Con un tributo a Hogwarts sul quadrante e lo stemma della scuola sul fondello, l’orologio Harry PotterTM x Fossil Heritage è pensato per coloro che hanno sognato di ricevere la lettera di ammissione alla famosa scuola di magia. L’orologio presenta movimento automatico giapponese ad alta precisione, cassa color oro di 43 mm, bracciale a tre maglie, lancetta dei secondi a forma di fulmine e lancette di ore e minuti fluorescenti.

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In arrivo anche quattro orologi dedicati alle case di Hogwarts. Incarnando lo spirito di Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde, i quadranti di ciascun orologio presentano lo stemma della casa (con un leone, un tasso, un corvo e un serpente) e sono accompagnati da un cinturino in nylon da 20 mm con righe nei caratteristici colori corrispondenti. In omaggio alle avventure di Harry Potter, la collezione Harry PotterTM x Fossil comprende anche una serie di collane e orecchini ispirate ai simboli più iconici del mondo magico, con originali trame, incantevoli cristalli e dettagli in madreperla.

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