Ferrari espande il suo universo eyewear
Nuove Linee Ferrari e Scuderia Ferrari sono le due nuove collezioni distinte ma complementari, direttamente connesse ai codici identificanti e alle sfere di appartenenza del brand: la linea Ferrari, legata all’evoluzione fashion & lifestyle intrapresa dal direttore creativo Rocco Iannone, e la linea Scuderia Ferrari, ispirata alle atmosfere sportscar & racing. I due progetti in licenza, realizzati in partnership con EssilorLuxottica, rappresentano la volontà di estendere e razionalizzare l’offerta eyewear del brand definendo due segmenti chiari e mirati sia in termini di stile che di posizionamento sul mercato.
La linea Scuderia Ferrari nasce e si sviluppa sulle piste della Formula 1, evocando il DNA active di Ferrari e l’adrenalina delle competizioni sulle quattro ruote. Le costruzioni evocano il mondo delle corse e l’energia del paddock portando in primo piano i concetti di funzionalità e flessibilità intrinseci all’heritage e allo spirito progressista di Maranello.
È un concentrato di adrenalina questo funzionale modello a mascherina proiettato verso il futuro, con i suoi elementi laterali avvolgenti sui cui spicca l’iconico Scudetto Ferrari. L’irregolare design in iniettato presenta un ciliare dritto, naselli regolabili e aste sottili con terminali in gomma, il tutto declinato in grigio trasparente con lenti a specchio grigie.
Izipizi: eyewear dall’esclusiva forma per l’estate in città
Per la sua nuova Summer Capsule 2024, il marchio parigino Izipizi distribuito in Italia da Moroni Gomma propone un’esclusiva e audace nuova forma chiamata Tasty, per celebrare l’estate in città.
La linea da sole Tasty, fresca e colorata, è disponibile in tre tonalità: Cola combina sfumature marroni e dorate, come i toni caramellati di una soda rinfrescante; Syrup rivela un colore morbido e fresco con toni floreali e fruttati; Granita è vestita di un verde intenso con accenni di colore più chiaro, come dolce energia delle mele.
Con la sua forma allungata, le stanghette svasate e l’effetto trasparente, Tasty dona un’eleganza chic nelle lunghe passeggiate lungo le strade assolate.
Carrera: eyewear ricercati e audaci
Perfetto connubio tra forme classiche, artigianalità e ispirazioni urban, la linea “Signature” di Carrera rappresenta l’espressione cool e moderna del design italiano, caratterizzata dalla massima cura dei dettagli, dall’uso di materiali leggeri e da un comfort superiore. Audacia e grinta: questa mascherina è sempre un passo avanti, con una forma squadrata oversize in poliammide iniettato arricchita da una ricercata brow bar in metallo sul frontale che racconta le origini sportive e fashion di Carrera.
Il design di ispirazione racing delle aste è esaltato da dettagli cut-out tondi che richiamano il volante delle auto vintage, mentre il distintivo logo “Carrera” spicca sul frontale, per un feeling assolutamente anticonvenzionale. Palette: rutenio/nero con lenti arancio, oro/nero con lenti marroni, oro/grigio con lenti multilayer rosa, oro/bianco con lenti blu sfumato, oro/nero con lenti grigie.
Immagine98: eyewear per omaggiare le Dolomiti
Per chi vuole sfoggiare un occhiale da sole, per proteggersi ma anche per giocare con gli accessori, Immagine98 punta su Mic, made in Cadore: ogni modello è ispirato al mondo naturale. Come il modello Aquila: un’opzione trendy, per gli amanti della moda. Realizzati in acetato bold di alta qualità, sfoggiano una allure contemporanea grazie anche alla nuance verde sottobosco che conferisce loro un aspetto naturale e alla moda.
Rigel invece è il modello di punta della Capsule Collection, X-Ide New Generation, un modello avveniristico per le nuove generazioni. È la settima stella della costellazione di Orione, la settima più luminosa del cielo. Un modello di punta colorato e irriverente, con doppia asta e forma tonda e lente aperta lateralmente, animo punk in un corpo da Pop- Art!
Leggi anche: