Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Il Marchio del Diavolo

Il marchio del diavolo è il quarto romanzo dello scrittore statunitense Glenn Cooper. Si tratta di un Thriller ambientato a Roma.

Il marchio del diavolo Libri Thriller Gleen Cooper

Il marchio del diavolo è un thriller ambientato nella Città Eterna. La narrazione di Glenn Cooper è scritta con professionalità emozionando e lasciando col fiato sospeso il lettore una pagina dopo l’altra.

Roma, 1139. Inquieto, un uomo alza gli occhi alla volta celeste. Seguendo le indicazioni dei suoi predecessori, è arrivato nella Città Eterna per assistere all’eclissi che mostrerà un allineamento astrale unico. All’ora stabilita, la luna a poco a poco si dissolve nell’oscurità, rivelando 112 stelle. È il segno che l’uomo aspettava: ancora 112 papi, poi, sulle rovine della Chiesa, sorgerà un nuovo mondo.

Il Marchio del Diavolo

Roma, 2000

. Incredula, una giovane archeologa fissa il cielo. Poche ore prima, il Vaticano le ha ordinato d’interrompere gli scavi nelle catacombe di San Callisto, mettendo così fine alla sua carriera accademica. E adesso lei giace sull’asfalto, in una pozza di sangue. Tuttavia, nell’istante in cui l’aggressore le ha conficcato il pugnale nel petto, Elisabetta ha notato un dettaglio agghiacciante. Un dettaglio impossibile da dimenticare.

Roma, oggi. Sconcertata, una suora studia i simboli astrologici tracciati sul muro. Ma quello non è il solo enigma custodito dall’antico colombario di San Callisto. Intorno a lei, infatti, ci sono decine di scheletri caratterizzati da un’anomalia inquietante: la stessa anomalia del sicario che, anni prima, aveva cercato di ucciderla.
Decisa a far luce sul mistero, suor Elisabetta entra in possesso di un rarissimo esemplare del Dottor Faust di Marlowe e intuisce che quei versi sono il codice per svelare il cerchio diabolico che lega passato, presente e futuro. Perché il papa è morto, il conclave è alle porte e la profezia sta per compiersi…

LEGGI ANCHE  Svezia

Il marchio del diavolo di Glenn Cooper, Editrice Nord, Pagine 434, Euro 19,60.

Autore

Glenn Cooper rappresenta uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato col massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. È stato presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è diventato poi sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della trilogia della Biblioteca dei Morti e dei romanzi successivi, si è imposto anche come autore di bestseller internazionali.

Leggi anche:

IL VIAGGIO CHE TI CAMBIA LA VITA

LA LIBRAIA DEL CAIRO, VIAGGIO LETTERARIO FRA ORIENTE E OCCIDENTE

LE STRADE DEL FIGLIO. VIAGGIO TRA L’ITALIA E L’INDIA

Condividi sui social: